Cinerama. Film consigliati da venerdì 1 a domenica 3 novembre


È nelle sale da giovedì 31 il film Il giorno più bello del mondo con la regia di Alessandro Siani. Fanno parte del cast: Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva, Stefano Pesce, Leigh Gill, Jun Ichikawa, Nicola Rignanese, Benedetto Casillo, Enzo Paci, Enrico Ianniello, Gianni Ferreri.

È una favola, un vero e proprio inno alla speranza. Arturo Meraviglia (Alessandto Siani) ha ereditato dal padre un piccolo teatro d’avanspettacolo, che ha mandato in rovina e ora fa l’impresario teatrale di artisti senza prospettive. È sommerso dai debiti, quando inaspettatamente un zio emigrato all’estero gli lascia un’eredità, ma non si tratta di soldi o di immobili come lui spera, bensì di due bambini: Rebecca (Sara Ciocca) e Gioele (Leone Riva). Deluso e disperato, Arturo inizia una forzata convivenza con i due, finché un giorno scopre che Gioele ha un potere straordinario: è in grado di spostare oggetti e persone con la forza della mente. Il bambino potrebbe rappresentare per lui la svolta, la soluzione ai suoi problemi. Un gruppo di scienziati, che tengono in osservazione i bambini prodigio, cominciano a interessarsi a Gioele e Arturo finirà per doverlo proteggere, sia per la sua impresa che per l’affetto che ormai lo lega al piccolo. Insieme a lui ci saranno amici un po’ strambi e un’affascinante ricercatrice (Stefania Spampinato), tutti pronti ad aiutare Arturo a vivere il giorno più bello del mondo.

Da mercoledì 30 ottobre troviamo al cinema il film L’uomo del labirinto, un thriller scritto e diretto da Donato Carrisi con: Toni Servillo, Dustin Hoffman, Valentina Bellè, Luis Gnecco, Vinicio Marchioni, Stefano Rossi Giordani, Riccardo Cicogna, Caterina Shulha

È la storia di Samantha Andretti (Valentina Bellè), una ragazza rapita a tredici anni mentre andava a scuola. Ora dopo quindici anni la giovane donna si risveglia in ospedale con una gamba ingessate e una flebo al braccio. Ma non ricorda nulla di quanto le è accaduto né dove ha trascorso l’ultimo periodo della sua vita. Accanto a lei c’è il dottor Green (Dustin Hoffman) che cerca di aiutarla a recuperare la memoria così da riuscire a individuare e catturare chi l’ha tenuta prigioniera negli ultimi anni. Anche  Bruno Genko (Toni Servillo), un investigatore privato in procinto di morire, tormentato dai sensi di colpa per non essere riuscito a ritrovare la ragazza all’epoca del rapimento, cerca di aiutare la giovane dandosi alla caccia del rapitore. Chi riuscirà tra Genko e il dottor Green a scoprire per primo la verità?

Venerdì 01 novembre andrà in onda su Premium Emotion alle ore 21:15 il film Tutte le strade portano a Roma, diretto da: Ella Lemhagen con: Sarah Jessica Parker, Raoul Bova, Claudia Cardinale, Paz Vega, Rosie Day.

È una commedia romantica ambientata in Toscana e a Roma. Maggie (Sarah Jessica Parker) una professoressa universitaria di New York decide d’intraprendere un viaggio in Italia con sua figlia  Summer  (Rosie Day), una diciassettenne piuttosto ribelle. La loro meta è paesino in Toscana dove Maggie aveva soggiornato da giovane a casa dello zio, dove rincontrerà un vecchio amore, Luca (Raoul Bova), un affascinante scultore. Ancora scapolo, Luca vive con la madre ottantenne, Carmen (Claudia Cardinale), donna bellissima e stravagante.
Summer – a cui manca il suo ragazzo newyorkese: un piccolo delinquente finito in prigione che ora ha bisogno del suo aiuto – e Carmen – che, contro il volere del figlio, sta pianificando segretamente il suo matrimonio con Marcellino, suo unico grande amore che vive a Roma – decidono di rubare l’auto di Luca e di fuggire di corsa a Roma. Maggie e Luca si metteranno immediatamente in viaggio per inseguirle e durante il viaggio riusciranno a superare quelle vecchie incomprensioni che un tempo li avevano divisi.

PODCAST


Guarda anche...

òpckdown italiana

Cinerama. Film consigliati al cinema questo weekend

È nelle sale dal 15 ottobre 2020, Lockdown all’italiana, una commedia di Enrico Vanzina. Nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *