Cinerama. Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 15 a domenica 17 novembre


Troviamo al cinema da giovedì 14 novembre il film Le Mans ’66 – La Grande Sfida con la regia di:James Mangold. Fanno parte del cast: Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Noah Jupe,Josh Lucas, JJ Feild, Tracy Letts, Ray McKinnon, Marisa Petroro.
Racconta la battaglia tra la Ford e la Ferrari per vincere la 24 Ore di Le Mans del 1966, entrata di diritto tra le leggende dell’automobilismo. Enzo Ferrari (Remo Girone) viene contattato dalla Ford per un possibile acquisto, ma il patron della Casa del Cavallino, dominatrice incontrastata a Le Mans negli anni ’60, interrompe i rapporti, quando capisce che nell’accordo è inclusa anche la Scuderia Ferrari. Henry Ford II (Tracy Letts), dopo questo rifiuto che non riuscirà ad accettare, darà direttive al suo team di ingegneri e designer di progettare un’automobile che possa sconfiggere la Cavallino Rosso nella corsa del ’66. Carroll Shelby (Matt Damon), vincitore di La Mans nel 1959 e costretto da una patologia cardiaca ad abbandonare le corse, reinventatosi progettista, era stato ingaggiato da Henry Ford II per portare a compimento la sfida. Insieme il progettista e Ken Miles(Christian Bale), un pilota inglese arrogante, ma di gran talento, riusciranno grazie agli ingenti sforzi dell’Ovale Blu a creare una delle auto più iconiche del motorsport, Ford GT40 Mk II, che nella Valle della Loira riuscirà a occupare con i suoi piloti tutti e tre i gradini del podio, dopo ben sei anni di dominio delle Rosse.

È nelle sale da giovedì 14 novembre il film Sono Solo Fantasmi, diretto da Christian De Sica con: Christian De Sica, Carlo Buccirosso, Gian Marco Tognazzi, Ippolita Baldini, Leo Gullotta, Francesco Bruni, Valentina Martone, Gianni Parisi.
E’ la storia di due fratelli nati dallo stesso padre, ma da madri diverse, uno cresciuto a Roma e l’altro a Milano. Thomas (Christian De Sica) è un mago fallito da varietà televisivo e Carlo (Carlo Buccirosso) tenta di fare l’imprenditore ma viene continuamente disprezzato dal suocero. Alla morte del padre Vittorio, i due entrambi squattrinati si rincontrano a Napoli, dove scoprono che il padre, giocatore d’azzardo e impenitente dongiovanni, ha avuto un terzo figlio di nome Ugo (Gian Marco Tognazzi), che entra e esce dagli ospedali psichiatrici. Sperano di incassare una cospicua eredità, ma il padre si era mangiato tutto al gioco, per cui l’unico bene rimasto è la casa di famiglia, gravata da un’ingente ipoteca. I tre allora, per pagare l’ipoteca, decidono di sfruttare le superstizioni napoletane qualificandosi come “acchiappa fantasmi”. Riusciranno i tre a salvare la dimora di famiglia?

Andrà in onda venerdì 15 novembre alle ore 21:10 su La5 il film Something Borrowed – L’amore non ha regole diretto da Luke Greenfield con :Kate Hudson, John Krasinski, Ginnifer Goodwin, Colin Egglesfield, Steve Howey, Peyton List, Sean Patrick Reilly, Ashley Williams, Eric West

Rachel (Ginnifer Goodwin) fa l’avvocato a Manhattan. Sta per compiere 30 anni ed è ancora single. Quando viene a sapere che Dex (Colin Egglesfield), l’uomo di cui è innamorata dai tempi dell’università, sta per sposarsi con Darcy (Kate Hudson), la sua migliore amica, cade in crisi. Il giorno del suo compleanno si ubriaca e sotto gli effetti dell’alcol commette l’irreparabile con Dex. La mattina dopo si risveglia a letto con lui e da quel momento sarà combattuta tra l’amicizia e l’amore.

PODCAST


Guarda anche...

òpckdown italiana

Cinerama. Film consigliati al cinema questo weekend

È nelle sale dal 15 ottobre 2020, Lockdown all’italiana, una commedia di Enrico Vanzina. Nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *