Caso Orban, la risposta di Procaccini

Nicola Procaccini

“Ceccanti intervenga presso wikipedia per far rimuovere la definizione di costituzionalista dalla sua biografia”

“La risposta del deputato Pd Stefano Ceccanti alla dichiarazione di Giorgia Meloni è una formidabile dimostrazione di disonestà intellettuale”.

Lo afferma l’europarlamentare di FDI, Nicola Procaccini, che aggiunge:

“Giustamente la leader di Fratelli d’Italia ha fatto notare la perfetta simmetria tra i poteri (circoscritti alla emergenza sanitaria) attribuiti ad Orban da un parlamento democraticamente eletto e quelli di cui ha potuto beneficiare il premier Conte. Con dei DPCM annunciati su Facebook sono state infatti annullate elezioni, chiuse fabbriche e cantieri, inasprite le azioni contro la disinformazione, limitate le libertà personali di 60 milioni di italiani.

Ceccanti sostiene che il paragone non sia proponibile poiché i decreti legge scadono dopo sessanta giorni e necessitano della conversione in legge da parte del parlamento.

Al di là dell’abuso dei decreti legge che sovente riemerge nel dibattito giornalistico e costituzionale, la vera novità di questa stagione è l’abuso dei Decreti del Presidente del Consiglio, i cosiddetti DPCM! Qualcosa di mai visto prima e soprattutto mai normato prima. Questo è un tema che bisognerà affrontare a tempo debito. Non ora.

Ma che almeno il deputato del Pd Ceccanti intervenga presso Wikipedia e faccia rimuovere la definizione di costituzionalista dalla sua biografia on line”, conclude Procaccini.


Guarda anche...

procaccini

Procaccini (FDI): ” Proposte italiane concrete a sostegno dell’agricoltura”

“Il documento presentato oggi dal ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida al Consiglio UE Agrifish, rappresenta una base …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *