Latina. Contrasto al fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti


Installata “fototrappola” in Via Valmontorio, zona Latina Lido

Continua l’attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti nel territorio cittadino da parte di ABC e del Comune di Latina. Nella mattina di ieri, l’Azienda per i Beni Comuni ha installato in Via Valmontorio, zona Latina Lido, la terza “fototrappola” fissa, dopo le due collocate nei mesi scorsi presso le aree esterne delle ex Isole Ecologiche di Chiesuola e di Latina Scalo. Gli apparecchi di videosorveglianza sono dotati di sensore di movimento e capaci di riprendere immagini anche in assenza di luminosità naturale, grazie a telecamere a raggi infrarossi. L’utilizzo di tali innovativi strumenti tecnologici, sotto il coordinamento e controllo del Comando di Polizia Locale, è finalizzato a reprimere i comportamenti incivili soprattutto in prossimità dei siti maggiormente a rischio.
Proseguono, inoltre, le attività di controllo degli Ispettori Ambientali di ABC, anche con l’ausilio delle “fototrappole” mobili, per intercettare e, nel caso sussistano gli estremi, sanzionare eventuali comportamenti illeciti messi in atto nel conferimento dei rifiuti.
Si invita la cittadinanza alla più ampia collaborazione per il rispetto e la tutela dell’ambiente, ricordando che sono operativi e a disposizione della cittadinanza i Centri di Raccolta di Via Bassianese e Via Massaro, oltre alle Isole Ecologiche Itineranti il cui calendario è consultabile sul sito www.abclatina.it.


Guarda anche...

Amministrazione Latina

Nuovo portale istituzionale del Comune di Latina: un modello di innovazione e accessibilità

Il Comune di Latina è orgoglioso di annunciare il lancio del nuovo portale istituzionale, progettato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *