cassa rurale

HC Cassa Rurale Pontinia supera il Fondi


L’HC Cassa Rurale Pontinia torna a ruggire anche nel campionato di serie A2. La formazione del presidente Mauro Bianchi ha superato il Fondi (42-23) nel recupero della terza giornata di ritorno del campionato cadetto, il secondo torneo nazionale a cui il Club di Pontinia partecipa con una formazione di giovanissime: la squadra è una sorta di ‘cantera’ per dare la possibilità alle atlete di fare esperienza in vista del salto nella massima serie.

Quella con il Fondi, con cui il Pontinia ha vinto anche nella gara d’andata, è la quarta vittoria stagionale nel campionato di serie A2 ma la formazione guidata da coach Ciro Iengo ha ancora molte partite da recuperare e altre chance di risalire la classifica del raggruppamento D. Con il Fondi l’HC Cassa Rurale Pontinia è stata praticamente sempre avanti e, dopo aver chiuso il primo tempo 22-10 s’è avviata verso la conclusione del match in totale gestione archiviando la pratica con il 42-23. Protagonista Judge Storm che ha timbrato 13 volte ma anche Geminiani e Podda hanno dato continuità alla seconda fase della squadra di Pontinia.

Tra i pali Galletti è stata capace di garantire continuità e sicurezza, ma nel complesso tutte le giocatrici coinvolte hanno dato il loro contributo alla vittoria finale. Nel Fondi, con sette reti, s’è messa in evidenza Manuela Manzo che ha provato a trascinare una squadra che, risultato a parte, ha lottato fino alla fine provando a dare filo da torcere al Pontinia con grande generosità e voglia di rendere complicata la partita.

HC CASSA RURALE PONTINIA – FONDI 42-23 (22-10 p.t.)
HC CASSA RURALE PONTINIA: Galletti, Cialei, Apuzzo, Bianchi 4, Conte 3, Faiola 2, Gaviglia 3, Geminiani 6, Guidi, Judge Storm 13, Maniero 1, Milkovich, Podda 7, Scorsini 3. All. Iengo.
FONDI: De Filippis, Agresti 1, Di Fazio 1, Giardino 1, Guglielmo 1, Lombardi, Mar. Manzo 2, Man. Manzo 7, Pepe, Rial Bernal 2, Saraca 5, A. Zizzo 2, C. Zizzo, Plavljavic. All. Zannella
Arbitri: Formisano e Sarno


Guarda anche...

Fiamme Gialle convegno bullismo

Il convegno delle Fiamme Gialle “Remiamo insieme contro il bullismo”

Il convegno sul tema del bullismo dal titolo “Remiamo insieme contro il bullismo”, dopo il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *