Giovanissimo – ma non acerbo -, fresco, estivo come la conferenza stampa che lo ha lanciato, mercoledì scorso, dai tavoli e sotto gli ombrelloni del Gambrinus (storico pub di Latina); giovanissimo come i tre fondatori (Francesco Divsic, Fulvio Fiormonti e Valerio Viggi) della neonata Ass. Seed (seme) che ne hanno ideato il format: griglia di partenza, dunque, per SWAMP FESTIVAL, il Festival della (ex, molto ex) Palude; talmente ex da aver lasciato germogliare, negli anni, nonostante acqua e fango bonificati, fiori di rara bellezza nei settori più disparati: cinema, musica, pittura, scultura, scienza e ricerca; insomma cultura decisamente caleidoscopica nonostante la poca vetustà del territorio.
Kermesse accattivante, tutta arte in humus. Creatività da ascoltare, da bere, da mangiare, da fruire con cinque e più sensi.
Su un palco bucolico, attorniato dall’elegante pineta del Consorzio di Bonifica, i beniamini di ultima generazione: Gemello, Comete, Briga; ma anche Giuro, Sisko, Drown (Aka, Alessio Pagliaroli). Dj Fulvio Fiormonti e ancora: Edonica, Christian Marras, Viber, Maronna, Chiara Massimo, Jassies, Zephyro, Solo Guai, King Om & The Tucanos.
E poi una miniera da cui estrarre preziosità ancora nascoste, fra emergenti in erba fra pittori, stilisti e artigiani, in una cornice condita con degustazioni, prodotti di eccellenza locale e atmosfera woodstockiana. Occorrente? Telo da casa, biglietto (presso BLU TICKET a Latina Fiori o online su TicketSms) e tanta voglia di radicarsi in nuove forme di tradizioni ancora tutte da innestare.
Info-tel: Ass. Seed – 327 8618725/ 389 1734445 – uff.st. 338 9513358
SWAMP FESTIVAL- 13 e 14 luglio – h non stop dalle 16 alle 24
Pineta Consorzio di Bonifica – Corso Matteotti 101 (vicino zona PUB) Latina
Comunicato Stampa