Vicinanza ai malati di Sla. Per esprimere solidarietà a chi soffre e alle loro famiglie, il 17 settembre il palazzo comunale di Sabaudia, come altri monumenti d’Italia, si tingerà di verde. All’iniziativa ‘Coloriamo l’Italia di Verde’ dell’Aisla si unisce tutta l’Amministrazione comunale della città delle dune.
La notte del prossino 16 settembre, dunque, il palazzo comunale si tingerà di verde in occasione della XVI edizione della Giornata Nazionale Sla, istituita per ricordare il primo sit-in dei malati in piazza Bocca della Verità a Roma, avvenuto il 18 settembre del 2006. L’obiettivo, oltre quello di raccogliere fondi attraverso l’iniziativa diurna nelle piazze, è di continuare a sensibilizzare le istituzioni politiche e sociosanitarie sui bisogni dei malati e delle loro famiglie.
La sera che precede la Giornata Nazionale, dunque, anche il Palazzo comunale di Sabaudia si ‘illuminerà di speranza’ e tutta la comunità di Sabaudia si unirà in un abbraccio virtuale con tutti gli altri Comuni italiani, come segno di vicinanza a chi soffre e alle loro famiglie, con la speranza di un futuro senza Sla.
Comunicato Stampa: Comune di Sabaudia