Nick Murphy: annunciata unica data italiana


Nick Murphy, cantante, produttore e polistrumentista originario di Melbourne, annuncia un nuovo tour in UK e in Europa che arriverà in Italia lunedì 7 ottobre per una data unica!

Nel 2012 ha pubblicato l’EP d’esordio “Thinking In Textures”, premiato da Rolling Stone come “Miglior pubblicazione Indipendente, seguito nel 2014 dall’album d’esordio “Built On Glass”, che lo ha portato a vincere sette ARIA Music Awards tra cui “Miglior Artista dell’Anno” e “Produttore dell’Anno”.
“Run Fast Sleep” è il titolo del nuovo album in uscita il 26 aprile anticipato dal singolo “Sanity”, un brano che unisce melodie brillanti al piano, beat instabili e linee di synth radiose ai suoi testi decisi e consapevoli.
Per realizzare il secondo album, Nick Murphy ha trascorso 4 anni in viaggio, con un microfono e una valigia registrando tracce vocali negli ambienti e negli spazi che più lo hanno ispirato in diverse località del mondo, immergendosi in un’intensa fase di esame di coscienza.
Come affermato dallo stesso Murphy, è stato un modo per cercare forme e colori differenti per poi metterli tutti insieme. L’album in co-produzione con Dave Harrington è stato registrato anche con l’appoggio di un’ orchestra di 15 musicisti.
Nick Murphy ha suonato in tutto il mondo per una serie di date sold-out e ha inoltre partecipato ad alcuni tra i più importanti festival internazionali quali Coachella, Glastonbury E Primavera Sound.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *