Soap
Soap

Soap, il singolo “Parole Violente” in digitale e in radio da venerdì 22 marzo


 Un’artista che si conferma un unicum nel panorama italiano oscillando tra l’italiano e il francese nelle parole  e nell’allure nostalgico della sua musica

Soap, nel suo nuovo singolo “parole violente” (Pulp Entertainment/Sugar Srl), fuori ovunque sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da venerdì 22 marzo e a cui seguirà un videoclip, canta un amore difficile, ma senza il quale non si riesce a stare.

Nella vita bisogna convivere con la consapevolezza che il proprio amore non sempre possa essere ricambiato e, quando ci scontriamo con la dura realtà e con la violenza di certe parole, si sta male, male veramente. Il protagonista di “parole violente” è proprio un amore a tratti malato, che però l’artista riesce a rendere comunque patinato con l’allure sognante che la caratterizza, donando una grande malinconia al brano: un crescendo di emozione che esplode in particolare sul finale, quando la voce resta sola a trasmettere tutto il dolore provato da chi comprende quanto sia difficile fare a meno di chi può fare a meno di noi. 

Soap è nel panorama italiano un unicum, capace di fondere nei propri brani l’italiano e il francese, cogliendo con la seconda sfumature altrimenti irraggiungibili. Cresciuta in due culture diverse, tra Italia e l’Algeria francofona, Soap è in grado di intercambiare le due lingue donando un valore aggiunto alla sua musica che, con una naturalezza innata, ha sempre un sapore internazionale. Il tutto accomunato dalla freschezza dei vent’anni, ma anche dall’inquietudine dei primi amori adolescenziali e delle prime delusioni che questi portano con sé.

Sophie Ottone, in arte soap, nasce a Roma nel 2005 ma cresce a Latina. Il suo rapporto con la musica inizia da piccola e con il tempo scrive i primi testi, con la volontà di trasmettere a chi ascolta tutta la malinconia che ha dentro, ma anche un senso di rinascita. Sophie diventa soap il 15 settembre 2022, giorno in cui è uscito il suo primo singolo da indipendente, manifesto di un’estetica e un sound in perfetta sintonia con la generazione z. Dopo qualche mese inizia a lavorare con Pulp Entertainment, pubblicando nella prima parte del 2023 “domani forse” e “macchina argento”, che riscuotono attenzione e consensi. Nella seconda metà del 2023 Soap pubblica altri due singoli: “via del corso” e “cuori in pista”. Il 12 gennaio 2024 è uscito il suo ultimo singolo “cercavi di più” (Pulp Entertainment/Sugar Music).

Comunicato Stampa Sugar Music


Guarda anche...

Concorso internazionale fotografia Latina

I vincitori del Concorso Internazionale di Fotografia di Latina

La cerimonia di premiazione della seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia organizzata dall’associazione Latina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *