Pécs – Terracina incontro di culture Ue


Un incontro tra il Sindaco di Pécs Zsolt Pàva ed il responsabile della Casa d’Europa Enzo Grossi. E’ accaduto nella medesima giornata del Giro d’Italia, nella quale il responsabile della Città Ungherese ha ritagliato il tempo per avviare un proficuo colloquio con alcuni rappresentanti della località turistica di Terracina e tra questi, Enzo Grossi, conoscitore del settore turistico di Latina e della sua provincia. Considerata la scelta favorevole dei gemellaggi, il tema è stato sviluppato attorno al progetto degli scambi tra i centri di maggiore rilievo, con l’approfondimento degli interessi esistenti tra le comunità. Per la Città ungherese, già capitale europea della Cultura 2010, si è dibattuto attorno alla valorizzare delle diverse potenzialità presenti nella terra magiara, e, dalla parte italiana, l’interesse si è indirizzato sulla floridezza dei settori culturali, turistici ed agroalimentari. Dal dialogo intrapreso in modo cordiale ed aperto ne è scaturito un progetto di lavoro rivolto a coinvolgere il mondo imprenditoriale e scolastico con possibilità di rilancio del settore economico e delle iniziative produttive.

L’iniziativa ha visto la favorevole intenzione da parte del Sindaco Zsolt Pàva di promuovere la collaborazione in tale direzione. Nella circostanza, il rappresentante della Casa d’Europa Grossi ha proposto una programmazione indirizzata a fissare dei momenti di piena valorizzazione delle realtà produttive, turistiche ed economiche delle realtà prese in esame.

Tra i prossimi appuntamenti, con l’intento di ufficializzazione del Programma, si è anche parlato nel mese di Giugno sulla possibilità di una visita a Pécs da parte di una delegazione di Terracina e della casa d’Europa.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Fiamme Gialle, il Terracinese Matteo Lodo è vice Campione D’Europa

Non delude le aspettative il “quattro senza” Senior con a bordo il finanziere Matteo Lodo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *