Pacifico in concerto per RisorgiMarche

foto di Daniele Coricciati

Domenica 21 luglio, alle ore 16.30, PACIFICO sarà in concerto per RisorgiMarche a Monte Fraitunno (Montemonaco AP) e insieme a lui ci sarà anche Neri Marcorè.

«Risorgimarche è la manifestazione che Neri si è inventato assieme ad amici e compagni di valore per ripopolare turisticamente le zone delle Marche ferite dal terremoto – racconta Pacifico – I luoghi sono bellissimi, montagne e valli incontaminate. Ci si arriva a piedi, necessarie bottiglie d’acqua, creme solari e cappelli. I concerti sono pomeridiani, non ci sono palcoscenici e distanze tra artista e pubblico. Benvenuti bermuda, canottiere, bambini, capi colorati e poco sobri. È una vacanza, musica e piedi nudi sul prato, affettuose prese in giro e canzoni a richiesta. Neri sarà l’ospite. Una volta avrei cercato di capire cosa avrebbe fatto, come controllarlo. Ma l’esperienza mi ha insegnato ad abbandonarmi al flusso della corrente, lo scopriremo tutti lì».

PACIFICO presenterà dal vivo i suoi grandi successi e i brani estratti dal suo ultimo e sesto album di inediti “BASTASSE IL CIELO”, disco entrato a far parte della cinquina finale delle Targhe Tenco 2019 nella categoria “Miglior album in assoluto”, attualmente disponibile nei negozi, in digitale e su tutte le piattaforme streaming.

Questi gli appuntamenti estivi del “Bastasse il cielo tour” (organizzato e prodotto da Ponderosa Music&Art):

21 luglio – Monte Fraitunno (AP) – RisorgiMarche (insieme a Neri Marcorè)

26 luglio – Vignola (MO) – ETRA Festival (lettura del testo “Io e la mia famiglia di Barbari”)

27 Luglio – Palmanova (UD) – Musica e Parole

30 Luglio – Roma – ‘Na Cosetta Estiva

30 Agosto – Todi (PG) – Todi Festival

1 Settembre – Brugnato (SP) – Racconti d’Autore

8 Settembre – S.Stefano Belbo (CN) – Pavese Festival

26 settembre – Villacidro (VS) – Premio Dessì (lettura del testo “Io e la mia famiglia di Barbari”)

“BASTASSE IL CIELO”, prodotto da Alberto Fabris, è un album composto da 10 brani, pensato, scritto e realizzato a Parigi. Un disco attento alle parole e ricco di suoni provenienti da ogni parte del mondo, grazie alle svariate collaborazioni con moltissimi musicisti di diversa nazionalità, definito dalla critica «un poetico caleidoscopio di suoni e atmosfere».

È online il video del brano “Salto all’indietro”, penultima traccia dell’album: «In realtà è un salto avanti e indietro, un giro in cerchio – racconta Pacifico – Belfagor, la caduta del Muro, la Renault 4 e Moro, Cruijff, le torri gemelle, lo sbarco sulla Luna, sono alcune delle stazioni sul percorso, quelle davanti non le conosco. È un breve resoconto del filo tirato da quando sono caduto dal cielo alla terra, da quel giorno davanti al Duomo di Milano, io in braccio a mio padre nella foto».

Questa la tracklist di “BASTASSE IL CIELO” (etichetta Ponderosa Music Records/distribuzione Artist First): “Bastasse il cielo”, “Sarà come abbracciarsi”, “Canzone fragile”, “A casa”, “Semplicemente”, “Il destino di tutti”, “Electropo”, “Molecole”, “Salto all’indietro”, “Quello che so dell’amore”.


Guarda anche...

Pacifico

Pacifico torna con il nuovo album “Bastasse il cielo” in uscita venerdì 8 marzo

Pacifico è pronto a tornare con “BASTASSE IL CIELO” (etichetta Ponderosa Music Records/distribuzione Artist First), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *