Cinerama. Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 17 a domenica 19 gennaio


È uscito al cinema giovedì16 gennaio Jojo Rabbit, un filmdi Taika Waititi con :Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Archie Yates, Rebel Wilson, Alfie Allen, Stephen Merchant.
Jojo Betzler (Roman Griffin Davis) è un dolce e timido bambino tedesco di dieci anni, soprannominato “Rabbit”, facente parte della Gioventù hitleriana durante i violenti anni della Seconda guerra mondiale.
Germania,1944.Il padre di Jojo si trova in Italia al fronte mentre suamadre, Rose (Scarlett Johansson), si prende cura di lui,. Il bambino frequenta un campo per giovani nazisti, gestito dal capitano Klenzendorf (Sam Rockwell)
Jojo odia gli ebrei,ed inoltre, è convinto che sia giusto sterminarli.
Un giorno, scopre che sua madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea (Thomasin McKenzie). Jojo, quindi,sarà costretto a fare i conti con il suo pensiero nazista ma sarà aiutato da un suo amico immaginario, Adolf.

Sempre da giovedì16, troviamo nelle sale Richard Jewell, un film di Clint Eastwood. Nel cast troviamo: Sam Rockwell, Olivia Wilde, Jon Hamm, Kathy Bates, Paul Walter Hauser, Nina Arianda, Ian Gomez, Deja Dee, Wayne Duvall, Mike Pniewski, Mitchell Hoog, Niko Nicotera, Billy Slaughter, Dylan Kussman.
Richard Jewell(Paul Walter Hauser), è la famosa guardia giurata che nel 1996, durante i giochi olimpici di Atlanta, salvò moltissime vite umane, riuscendo a scovare per primo la bomba nascosta nel Centennial Park e facendo evacuare rapidamente le persone presenti sul posto. Jewell, all’improvviso da eroe diventò il principale sospettato dell’FBI, che indagava sul fallito attentato. Venne diffamato dalla stampa e per dimostrare la sua innocenza, Richard decise di rivolgersi a Watson Bryant (Sam Rockwell) avvocato anti-establishment.

Disponibile su Sky On demand, troviamo Quel Bravo Ragazzo, un film di Enrico Lando. Nel cast: Herbert Ballerina, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta, Daniela Virgilio, Enrico Lo Verso, Maccio Capatonda, Ivo Avido.
Un potentissimo boss mafioso sul letto di morte decide di lasciare il comando della sua spietatissima cosca a un figlio che non ha mai riconosciuto. In tutto ciò, il boss non sa che è molto goffo e anche chierichetto. Riusciràa diventare un vero boss?

PODCAST


Guarda anche...

òpckdown italiana

Cinerama. Film consigliati al cinema questo weekend

È nelle sale dal 15 ottobre 2020, Lockdown all’italiana, una commedia di Enrico Vanzina. Nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *