Cinerama. Film al cinema e in televisione da venerdì 28 febbraio a domenica 1° marzo 2020


Troviamo nelle sale, in questo fine settimana, il film Lontano Lontano, diretto da Gianni Di Gregorio. È l’ultimo che vede protagonista il compianto Ennio Fantastichini. Fanno parte del cast oltre a lui: Gianni Di Gregorio, Giorgio Colangeli, Daphne Scoccia, Salih Saadin Khalid, Francesca Ventura, Silvia Gallerano, Iris Peynado, Galatea Ranzi,Roberto Herlitz,.

Attilio (Ennio Fantastichini), Giorgetto (Giorgio Colangeli) e il Professore (Gianni di Gregorio) sono tre uomini romani sui settanta anni decisi ad abbandonare tutto per trasferirsi all’estero. Passeggiando per Trastevere, culla della tradizione popolare romana, discutono della difficoltà di vivere, in Italia, con la loro pensione e di come potrebbero vivere meglio in un paese straniero, in cui la vita costi meno. Si aggiunge ai due Attilio, che sopravvive restaurando mobili. I tre scelgono, dopo aver consultato un ‘esperto’ di pensioni statali all’estero, di trasferirsi nelle Azzorre. Dopo avere raccolto dei fondi in una cassa comune e iniziato un corso di lingua portoghese, si preparano per la partenza, ma succederà l’imprevedibile.

È nei cinema, in questo fine settimana, il film Il Richiamo della Foresta diretto da Chris Sanders con: Karen Gillan, Harrison Ford, Dan Stevens, Jean Louisa Kelly, Omar Sy, Wes Brown,Terry Notary.

È il nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Jack London, che fa del cane Buck, con la sua storia di affermazione nel mondo dei cercatori d’oro, un simbolo di fierezza e di riconoscenza .
A fine ‘800, Buck vive come animale domestico in California nella fattoria di un giudice, fino a quando, dopo essere stato rapito, viene venduto come cane da slitta per i cercatori d’oro del Klondike. La sua vita cambia drasticamente, si ritrova rinchiuso in una gabbia addestrato alla legge del bastone. Dovrà imparare ad affrontare le difficoltà del selvaggio e duro territorio dell’Alaska. Ma riuscirà, da semplice recluta tra i cani da slitta, essendo forte e possente, a diventarne il leader. Quest’avventura gli permetterà di capire chi è e a trovare il suo posto nel mondo. Seguirà il richiamo della foresta, e si unirà con un branco di lupi.

Andrà in onda domenica 1° marzo su Sky Cinema Drama alle ore 19:00 il film Paradiso amaro diretto da Alexander Payne con: George Clooney, Judy Greer, Shailene Woodley, Matthew Lillard, Beau Bridges,Robert Forster, Rob Huebel, Patricia Hastie, Michael Ontkean, Mary Birdsong, Milt Kogan, Amara Miller, Nick Krause.

Ambientato nelle Hawaii, narra le vicissitudini dell’avvocato Matt King (George Clooney), rampollo di una facoltosa famiglia. A seguito di un grave incidente in barca, sua moglie, Elizabeth, cade in uno stato di coma irreversibile, per cui Matt rimane solo con le due figlie, la diciassettenne Alex (Shailene Woodley) e la più piccola Scottie (Amara Miller),
Sarà così costretto a fare i conti con il suo ruolo di genitore e tutto ciò che da questo deriva. Nel contempo, lo sfortunato avvocato si troverà a dover risolvere un altro problema: quale amministratore fiduciario di 25,000 acri situati sull’Isola di Kauai, deve decidere se tenere la terra incontaminata a cui le sue figlie sono molto legate o venderla, in modo da accontentare i suoi cugini comproprietari, tra cui spicca il carismatico cugino Hugh (Beau Bridges).
La vita di Matt si complicherà ulteriormente, quando vierrà a conoscenza del fatto che sua moglie aveva una relazione. Deciderà, a seguito a questa scoperta, di andare alla ricerca dell’amante della moglie. Inizierà un viaggio insieme alle due figlie che rappresenterà il punto di inizio per la ricostruzione della sua vita e quella della sua famiglia. Al ritorno dal viaggio Matt dovrà prendere due decisioni che cambieranno per sempre la sua vita e quella di chi gli sta accanto: se staccare la spina ad Elizabeth e se vendere il terreno e condannare l’isola alla cementificazione oppure mantenere intatte quelle terre.

PODCAST


Guarda anche...

Iunia Valeria Saggese

Premio Internazionale Ercole Anelli: Vincitore e Giurie

La Commissione di valutazione della prima edizione del Premio Internazionale per la Ricerca “Ercole Anelli” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *