Coronavirus, FDI: “Misure urgenti per tutelare il settore florovivaistico”


Lettera alla commissione UE

La Delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo ha inviato una lettera alla Commissione Ue per richiedere interventi urgenti a tutela del settore florovivaistico italiano ed europeo, pesantemente colpito dalla crisi del Coronavirus.

Nella missiva, indirizzata ai Commissari all’Agricoltura Janusz Wojciechowski, al Mercato interno Thierry Breton e ai Trasporti Adina Valean, gli eurodeputati di FdI chiedono “misure urgenti e straordinarie, senza le quali molte aziende saranno costrette a sospendere le loro attivita’ nel prossimo futuro, con danni ben piu’ gravi del mancato guadagno e delle vendite. Un danno che si ripercuotera’ non solo questa filiera ma anche sull’intero comparto alimentare”. Lo annunciano in una nota gli eurodeputati di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza, Raffaele Fitto, Sergio Berlato, Pietro Fiocchi, Nicola Procaccini e Raffaele Stancanelli.

“In particolare chiediamo l’istituzione di un fondo dedicato alla compensazione delle perdite delle aziende florovivaistiche, il sostegno alla vendita di piante e fiori all’interno dei canali distributivi ancora in essere a partire dalla grande distribuzione, l’eliminazione delle restrizioni alla circolazione delle merci e alle forniture delle aziende nel settore della floricoltura, sia a livello nazionale che europeo”.


Guarda anche...

Sabaudia Festa di Primavera 2024

Sabaudia Festa di Primavera 2024

Le Attività produttive anche quest’anno tornano in Piazza del Comune con la “Festa di Primavera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *