’International Circus Festival of Italy

Latina. Caffè Letterario a tema circense 8ª edizione

Tutto pronto per l’ottava edizione del “Caffè letterario a tema circense” che si terrà nel foyer del tendone dell’International Circus Festival of Italy, in via Rossetti a Latina, venerdì 15 ottobre alle ore 18.00.

Il “Caffè letterario a tema circense” è una sorta di laboratorio di idee organizzato attorno ai tavolini di un caffè; qui in evidenza la ricchezza della produzione letteraria ispirata o dedicata al mondo del Circo. Dalla narrativa alla poesia, dalla saggistica alla divulgazione di settore; numerose e spesso di particolare pregio sono le opere in commercio in Italia e nel mondo, che vengono presentate.

La 22ᵃ edizione dell’International Circus Festival of Italy – città di Latina, torna ad ospitare il “caffè Letterario a tema circense”, con molti ospiti d’eccezione tra loro il regista Giacomo A. Iacolenna, la fotografa Liliana Ranalletta e l’anchorwoman Alessia Dell’acqua.

Durante il pomeriggio sarà presentato: Il documentario “Rony Roller Circus – Life & Magic”, uno spaccato di vita genuina, dai tratti emozionante e commovente, con le testimonianze di una storica e antica famiglia circense: i Vassallo. Il fotolibro “Il Favoloso Mondo di Dainaly”, una ragazza autistica che nel fantastico mondo del circo, fra elefanti e leoni, circondata dall’amore di sua madre e dei suoi nonni, chiusa nel suo universo interiore, scopre che la diversità non fa paura.

All’8ª edizione de Il Caffè letterario si racconta Alessia Dell’acqua, nata in una famiglia di performer circensi, è sempre stata in pista, ora ha scelto di presentare le esibizioni dell’International Circus Festival of Italy.

Per conoscere storie di circo e dintorni, l’appuntamento da non perdere è venerdì 15 ottobre alle ore 18.00 in via Rossetti a Latina. Ingresso libero e gratuito nel rispetto delle normative anti covid.

Calendario degli spettacoli:
Giovedì 14 Ottobre ore 21 (spettacolo A);
Venerdì 15 Ottobre ore 21 (spettacolo B);
Sabato 16 Ottobre ore 16.30 (spettacolo B) e ore 21.00 (spettacolo A);
Domenica 17 Ottobre ore 15.30 (spettacolo A) e ore 19.00 (spettacolo B);
Lunedì 18 Ottobre ore 20.30, Spettacolo di Gala e premiazione dei vincitori.

Spettacoli A e B: Gli spettacoli denominati A e B, pur essendo diversi, sono di identico ed elevatissimo livello dal punto di vista artistico e corrispondono esclusivamente alla ripartizione degli artisti in gara in due gruppi. Gli “Special Guest” saranno presenti in tutti gli spettacoli.

Guarda anche...

International Circus

Festival Internazionale del Circo d’Italia. Inizia la gara

Cinque giorni di spettacoli. Per stabilire i vincitori della competizione due le giurie al lavoroInizia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.