Sabaudia libri
"Libri nel Parco-quando la cultura incontra la natura"

Sabaudia, “Libri nel Parco-quando la cultura incontra la natura”


Domani, 17 giugno, alle ore 18:30 secondo appuntamento della IX edizione della rassegna “Libri Nel Parco – quando la cultura incontra la natura” ideata e organizzata da Sabaudia Culturando APS in collaborazione con il socio onorario Licia Pastore.

Mauro Canali presenta il suo libro “Il delitto Mattaeotti” pubblicato nel 2015, modera l’incontro la giornalista Licia Pastore.

Nella quarta di copertina si legge: “La messe di informazioni e indizi che il libro raccoglie sul caso Matteotti rafforza la tesi del coinvolgimento diretto di Mussolini. Inseguendo la pista “affaristica”, quella secondo cui Matteotti è stato eliminato perché stava per rivelare dei torbidi affari relativi a una concessione petrolifera, poi ricostruendo le vicende del primo e del secondo processo, infine seguendo il destino dei protagonisti della vicenda (famiglia Matteotti compresa) durante il Ventennio, Canali delinea un quadro vivido e convincente di un affaire che è all’origine del regime fascista e ne riassume emblematicamente le caratteristiche”.

Mauro Canali

Mauro Canali è docente di Storia contemporanea all’Università di Camerino Allievo di Renzo De Felice, ha tenuto conferenze e lezioni in Università Europee e Americane e, nel 2006, è stato visiting scholar all’Università di Harvard. Collabora con il periodico «Nuova storia contemporanea», il «Journal of Modern Italian Studies» e le pagine culturali di «Repubblica». È consulente e membro del comitato scientifico di Rai Storia.

L’associazione ci tiene a ringraziare l’Amministrazione comunale e il settore I del Comune di Sabaudia per il patrocinio e il sostegno alla rassegna, l’Hotel Oasi di Kufra e l’associazione ArteOltre di Francesca D’Oriano partner della nona edizione.

Scarica la locandina con tutti gli appuntamenti

Comuncato Stampa: Sabaudia Culturando


Guarda anche...

parco commedia

Nelle identità raccontate da Il Parco e la Commedia

Giovanni Panozzo presenta il suo “Uno. Nessuno. Centomila”, la compagnia I SognAttori diretta da Gianni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *