Anzio
Protestanti di Anzio

Anzio sospesi i licenziamenti nelle mense scolastiche


Sospensione della procedura di licenziamento collettivo dei lavoratori addetti ai servizi mensa per la ristorazione scolastica del Comune di Anzio e mantenimento in essere di tutti i livelli occupazionali fino a settembre.

E’ la buona notizia arrivata a seguito dell’incontro, che si è svolto questa mattina nella prefettura di Roma, chiesto dal sindacato CLAS dopo la comunicazione da parte della società Dussmann Service, titolare dell’appalto, della cessazione del servizio di refezione scolastica del Comune di Anzio dal 31 maggio scorso. Nel corso del confronto in prefettura, il sindacato ha posto l’accento sulla salvaguardia occupazionale di tutti i lavoratori, e il Comune di Anzio ha dichiarato che, entro il 30 giugno, la nuova gara d’appalto sarà conclusa, impegnandosi a monitorare l’andamento della gara al fine di assicura il passaggio di tutte le maestranze alla compagine societaria aggiudicataria del nuovo servizio di refezione scolastica. Da qui l’impegno dell’azienda Dussmann Service a sospendere i licenziamenti. Le parti si rincontreranno il 4 settembre per dare seguito all’avvio della procedura prevista per il cambio appalto.

“In questa fase preliminare – afferma il Segretario Generale del sindacato CLAS, Davide Favero – possiamo ritenerci soddisfatti del risultato raggiunto oggi, che di fatto ha scongiurato i licenziamenti collettivi nei confronti dei lavoratori e che ha posto concrete basi sulla tenuta occupazionale di tutte le maestranze interessate. Ci auguriamo che nel programmato incontro del 4 settembre tra le parti si possa arrivare ad una positiva e definitiva conclusione della vertenza, che garantisca la totale tutela occupazionale e contrattuale per tutti i lavoratori”.

Al tavolo prefettizio erano presenti: il Vice Prefetto Dott. De Martino Rosaroll, il Dirigente Affari Sociali Dott. Perucci, il Segretario Generale Dott.ssa Moroni e il Dirigente Dott.ssa Santaniello, per il Comune di Anzio. Presenti i rappresentanti della società Dussmann Service, mentre il Sindacato CLAS rappresentato dal Segretario Generale Davide Favero unitamente alla propria RSA dell’appalto mense scolastiche del Comune di Anzio.

Comunicato Stampa: Interactive Engineering srl


Guarda anche...

coppa d'oro maga circe

Manca poco alla Coppa d’Oro della Maga Circe

Le vetture d’epoca scoperte saranno in strada dal 22 al 24 settembre Mancano poco più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *