moris cover
Moris "Desierto"

“Desierto” il nuovo di Moris


Dopo l’uscita dei singoli “Dubai” (clicca per ascoltare il brano) e “Antartide” (clicca per ascoltare il brano) che hanno totalizzato più di 100K streaming, l’artista Morìs torna sulla scena con il nuovo singolo “Desierto” distribuito dalla casa discografica Artist First.

Desierto, che vanta la produzione di due stelle nascenti, Karr e Tembo, è una ballad malinconica. L’unione delle parole “Desìo” – Desiderio – e Deserto, dove il voler evadere e scoprire il mondo fanno da protagoniste.
Sentirsi imprigionati di fronte a se stessi, come quando ci si sabota di continuo ed in ogni modo e si finisce per “guardare il mondo da una finestra” osservando il nulla intorno a sé. Arriva però il momento in cui quel piccolo barlume si accende, “la luce blu” della Luna che illumina le notti desertiche e ci mostra la strada da seguire per uscire e trovare il coraggio di essere liberi. 

3° singolo estratto, scritto il 03 Settembre 2020 e pubblicato il 03 Novembre 2023 (dopo 3 anni). Un progetto fondato e basato sul simbolismo, sulla potenza delle energie. Un racconto metafisico di un viaggio interiore fatto durante la malattia alle corde vocali che lo ha colto alla sprovvista nel 2018 nel pieno del suo percorso discografico. Con questa trilogia Morìs presenta il suo progetto come la Genesi di un racconto che proseguirà nel 2024 sotto la direzione artistica di Marco 4AM e del rapper Leschio.

BIOGRAFIA

Il suo percorso comincia nel lontano 2015 come Maurizio Di Cesare, nome reale dell’artista, dove si classifica in terza posizione nella trasmissione The Voice of Italy con J AX. Dopo due anni di intenso lavoro è costretto ad interrompere la registrazione del suo primo album e ad annullare tutte le tappe del tour poiché scopre di avere una malattia alle corde vocali che lo obbligherà ad uno stop forzato. I primi segni di ripresa arriveranno nel 2020 insieme al Covid: la voce stava pian piano tornando grazie al supporto del suo Vocal Trainer Maurizio Zappatini (anche Coach di Mahmood, Elisa, Francesca Michielin, Francesco Renga, Elodie, Fedez e Tananai).

Chiuso nella sua stanza a Milano, comincia a dar voce a quello che aveva scritto e immaginato nel silenzio della malattia. Maurizio non c’era più ed insieme a lui era cambiata anche la sua musica, così si ribattezza Morìs ed inizia a lavorare al nuovo progetto che nasce con l’obiettivo di andare oltre i confini della libertà e cresce col bisogno dell’artista di connettersi con le persone. È un viaggio introspettivo dove la domanda ricorrente è sempre la stessa “Come posso sentirmi davvero libero nonostante le ferite che mi porto dentro?”

La risposta per lui è sempre stata solo una “A contatto con la musica e con la natura”.

Ci è voluto del tempo per arrivare a questa consapevolezza, ad oggi necessaria, che gli ha permesso di sentirsi libero perché il viaggio più importante lo ha fatto dentro sé stesso. Oggi non ha più paura e vuole essere fonte d’ispirazione per chi come lui si è sentito in difetto, comunicando il messaggio di non mollare mai perché le cose belle arrivano sempre.

Comunicato Stampa PR Agency


Guarda anche...

j ax

J-Ax il nuovo singolo “Sono un fan”

Nuovo singolo estratto dal progetto discografico “SurreAle” in uscita oggi e disponibile al link: http://j-ax.lnk.to/SurreAle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *