Una rassegna per promuovere le preziose attività svolte dalle associazioni di Aprilia.
Il Comune di Aprilia ha prorogato al 13 Novembre 2023 la scadenza dell’avviso pubblico finalizzato a individuare enti del terzo settore disponibili ad aderire e partecipare alla realizzazione dell’evento, che in occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, che ricorre ogni anno il 5 Dicembre, permetterà di valorizzare e riconoscere l’impegno di tutte le associazioni culturali, ambientali e sportive, i comitati di quartiere e di promozione sociale.
A tal fine l’Ente permetterà alle associazioni di esporre e condividere con la cittadinanza le proprie attività, nonché rendere note a tutti le proprie finalità, anche attraverso forme di dimostrazione, esposizione ed esibizione delle pratiche da esse svolte. L’avviso pubblico ha la finalità di raccogliere l’interesse da parte degli enti del terzo settore ad aderire all’iniziativa e le associazioni individuate saranno successivamente invitate a co- progettare insieme all’ente la realizzazione della rassegna promozionale.
La scadenza all’avviso pubblico è fissata per il giorno 13 Novembre 2023. La scelta di riaprire il bando nasce dalla volontà di dare la possibilità a tutte le associazioni di aderire e costruire insieme un’iniziativa partecipata, condivisa e variegata, così da accrescere l’offerta culturale a beneficio della comunità.
Comunicato Stampa: Comune di Aprilia