Forza Italia Sabaudia
I rappresentanti di Forza Italia con il Sindaco e il vice sindaco

A Sabaudia gazebo del Movimento giovanile di Forza Italia


Promuovere l’istituzione di un Osservatorio Nazionale sui Disturbi Alimentari e introduzione di corsi di primo soccorso nei programmi scolastici di scuole e licei.

Questi gli obiettivi da raggiungere che ha portato il Movimento giovanile di Forza Italia di Sabaudia ad istallare, ieri mattina, un gazebo in piazza del Comune per la raccolta firme. Presente anche il coordinatore provinciale Giuseppe Di Rubbo, il commissario straordinario di Sabaudia Giovanni Secci, del partito Azzurro e il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca.

La prima proposta nasce dalla preoccupazione per i circa 3 milioni di individui in Italia affetti da anoressia o bulimia, con una prevalenza tra le ragazze (8-10%) rispetto ai ragazzi (0,5-1%). L’osservatorio avrebbe il compito di monitorare e valutare le azioni messe in atto dalle regioni per contrastare questi disturbi e garantire un’adeguata assistenza sanitaria e psicologica. La seconda iniziativa, invece, si concentra sull’introduzione di corsi di primo soccorso nei programmi scolastici di scuole e licei. L’obiettivo è formare i giovani affinché siano preparati ad affrontare situazioni di emergenza, non solo in ambito scolastico ma anche nella vita quotidiana.

L’entusiasmo e la partecipazione di tutti coloro che hanno sostenuto le due iniziative, sottoscrivendo la proposta, dimostrano l’importanza e l’urgenza di agire su tali temi. Con queste campagne, il Movimento giovanile forzista di Sabaudia si impegna attivamente nella promozione di un futuro più consapevole e preparato per le nuove generazioni.

L’occasione è stata utile anche per raccogliere nuove adesioni a Forza Italia.

Comunicato Stampa: Forza Italia Sabaudia


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *