Al Maxxi terzo e ultimo appuntamento con Arte in video


Il grande artista fiammingo Jan Fabre e la coppia di artisti campani Perino & Vele sono i protagonisti del terzo e ultimo appuntamento con Arte in video, la rassegna di documentari italiani e internazionali dedicati all’arte contemporanea, a cura di Art Doc Festival per il MAXXI.

Giovedì 21 luglio alle ore 20.30 (Piazza del MAXXI – Spazio YAP, ingresso 5 € – gratuito per i titolari myMAXXI) Bruno Di Marino, studioso di sperimentazione audiovisiva, introduce la proiezione di Video su carta di Antonello Matarazzo (Italia, 2011, 18’, solo musica). Tre autori, due visioni a confronto, quella di un pittore-regista, Antonello Matarazzo e quella di Perino & Vele, un viaggio alla ricerca del movente creativo della produzione dei due artisti campani.

A seguire viene proiettato Jan Fabre. Beyond the artist di Giulio Boato (Francia, Belgio, Italia, 2014, 52’, Francese e Inglese, sottotitoli in Italiano). Jan Fabre è un artista visivo, grande innovatore del teatro e della visual art, promotore di una ricerca artistica che tende a oltrepassare le barriere espressive. Il film mette in luce la sua versatilità e la sua capacità di espandere i nostri orizzonti, tracciando le linee di un ritratto composito di uno degli artisti più discussi degli ultimi decenni.

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì,
Ingresso gratuito per studenti di arte e architettura dal martedì al venerdì

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Roberto Cotroneo

Due nuovi appuntamenti con la letteratura al Maxxi di Roma

Due nuovi appuntamenti con la letteratura nella piazza del Museo nazionale delle arti del XXI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *