Entra nel vivo la stagione della Cestistica Latina


Inizia ad entrare nel vivo la nuova stagione della Cestistica Latina. Tutte le squadre ormai sono cariche e pronte ai nastri di partenza: l’ultima a scendere in campo sarà l’under 13 targata Farmasan che inizierà il campionato nel prossimo weekend.

Le giovanissime di coach Liguori sono pronte a rendersi protagoniste come la passata stagione – Per le under 16 targate invece DPG Consulting sono già due le partite disputate nel loro campionato regionale. Le ragazze vantano una vittoria e una sconfitta e sulla loro crescita coach Liguori sta facendo un lavoro “certosino” per averle tutte al top nel piu breve tempo possibile.

L’under 18 di coach Rizzi invece, sponsorizzata dalla new entry, nella grande famiglia dei sostenitori della Cestistica, Marco Gerini “consulenze energetiche” ha iniziato il campionato da 2 settimane. Anche qui il lavoro che sta facendo l’allenatore latinense Rizzi su questo gruppo si compone sia della parte tecnica ma soprattutto motivazionale e caratteriale. Le giovani neroazzurre insieme a 4 atlete under 20 compongono infatti anche il roster della prima squadra militante in serie C. Una squadra davvero molto giovane,la Cestistica LatinaTelefonia che si trova ad affronatre squadre tecnicamente piu preparate ma anche e soprattutto piu navigate e smaliziate data la maggiore età.

Ma questo è un progetto voluto in primis dai maggiori esponenti societari con a capo il Presidentissimo Giorgio Tasciotti che con un roster prettamente pontino e ribadiamo il piu giovane della regione, punta a far cresere in casa una futura leva di ottime giocatrici da prima squadra che possa riportare presto il basket femminile nerazzurro ai fasti che gli competono, così come già avvenuto negli anni passati.

La LatinaTelefonia ora tornerà in campo sabato in quel del Basket Roma per un’altra sfida da vivere intensamente e senza alcun timore reverenziale.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *