Usa2016: Hillary Clinton contro Donald Trump nel giorno in cui l’America sceglie


“Facciamo la storia”. Hillary Clinton, accompagnata da Michelle e Barack Obama, dal marito Bill e dalla figlia Chelsea,chiude la campagna elettorale. e lo fa con un bagno di folla, di fronte a 33.000 persone riunite all’Independence mall.

“Trump e’ una mina vagante” e queste elezioni sono “test” per il futuro, dice Hillary assicurando che sara’ il presidente di tutti. e che soprattutto non consentira’ a nessuno di intaccare i progressi fatti con Obama: “Non consentiro’ a nessuno di farci tornare indietro”.

A introdurre la candidata democratica sul palco e’ proprio il presidente americano, che la definisce “fantastica” e invita tutti ad andare a votare. “scommetto su di voi come voi avete scommesso su di me. scommetto che l’America respingera’ la politica del risentimento, e che invece della paura scegliera’ la speranza” afferma Obama.

Hillary Clinton e’ una “mia ispirazione” mette in evidenza Michelle, descrivendo la candidata democratica come un “leader di cui possiamo fidarci”. Michelle emozionata ringrazia gli americani per la chance che hanno offerto alla sua famiglia con la casa bianca e si dice orgogliosa di quanto fatto da barack obama presentandolo sul palco per l”ultima volta da presidente”.

A stregare il pubblico sono anche le esibizioni di due degli idoli musicali piu’ amati dagli americani, Bon Jovi e Bruce Springsteen, entrambi del New Jersey ed espressione della classe operaia. una classa operaia che e’ l’ossatura della Pennsylvania, uno degli swing state che clinton spera di conquistare. “clinton – dice il boss – rappresenta una visione dell’america in cui tutti contano e il risultato sara’ chiaro, le idee di trump affonderanno”. “Il mondo ci sta guardando” afferma Bon Jovi.

Newsletter

[wysija_form id=”2″]

Guarda anche...

joe biden

Biden alla Casa Bianca: torna l’asse America-Europa?

“Trump per l’Europa è stato la tempesta, Biden può essere la quiete dopo la tempesta”. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *