“Oltre il colore” e “Il sogno di Giulia” dei fratelli Latilla in anteprima nazionale a Fondi


Sabato 26 novembre 2016 alle ore 20:00, nell’Auditorium San Domenico di Fondi, l’Istituto scolastico Garibaldi di Fondi presenterà in anteprima nazionale il cortometraggio “Oltre il colore” e il mediometraggio “Il sogno di Giulia” con la regia di Francesco e Gianmarco Latilla. Realizzati con i bambini ed i ragazzi della scuola.

L’Iniziativa è stata voluta dalla dirigente scolastico Daniela Patrizio; la direzione artistica della serata sarà curata da Fiorenza Nallo e Antonio Latilla; organizzazione: Elena de Libero, Anna Ferraro e Sabina Testa.

“Oltre il colore”: Luca, un bambino di 8 anni, si trova a convivere con le idee razziste del padre nonostante sua madre cerchi di dargli un certo tipo di educazione. Un giorno a scuola arriva un nuovo compagno nigeriano di nome Bryan e Luca influenzato dai pensieri del padre lo metterà in cattiva luce con il resto della classe.
È un progetto a cura delle insegnanti Elena de Libero e Anna Ferraro, regia di Francesco e Gianmarco Latilla, sceneggiatura di Francesco e Gianmarco Latilla, direttore della fotografia: Flavio Capotosto, fonico di presa diretta Francesco Mastrobattista, segretaria di edizione Fiorenza Nallo, musiche di: Little Fish And The Others, Ava Kant e Gino Di Fazio.

“Il sogno di Giulia”: Ispirato alla vera storia di Giulia Gonzaga, contessa di Fondi tra il 1527 ed il 1535. Una storia fatta di amore, sentimento, tradimenti e lotte per il potere. Una celebre storia romanzata e rivisitata.
È un progetto a cura dell’insegnante Sabina Testa, regia di Francesco e Gianmarco Latilla, sceneggiatura: Sabina Testa, direttore della fotografia: Gianmarco Latilla e Flavio Capotosto, segretaria di edizione: Fiorenza Nallo, Assistente alla regia: Francesco Mastrobattista, fonico di presa diretta: Andrea Risivi, scenografi: Fiorenza Nallo e Antonio Latilla, Audio: Giovanni Malizia, acconciature dell’Accademia Lei e Lui di Terracina, musiche di Little Fish And The Others, Ava Kant e Gino Di Fazio.

In esclusiva sarà presentato il cortometraggio “Giovani senza pace” scritto, diretto ed interpretato da Francesco e Gianmarco Latilla con il supporto tecnico di Michele Lo Giudice. Il corto si è classificato terzo al concorso nazionale Rotaract a Roma; secondo classificato al Festival Internazionale Inventa un film di Lenola nella sezione Giovani e fuori concorso al Formia Film Festival.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Parco ausoni

Ente Parco Ausoni. Campo di Orienteering nel Parco

L’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi, sabato 28 gennaio, nella sede di Camposoriano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.