“Oltre il colore” e “Il sogno di Giulia” dei fratelli Latilla in anteprima nazionale a Fondi

Sabato 26 novembre 2016 alle ore 20:00, nell’Auditorium San Domenico di Fondi, l’Istituto scolastico Garibaldi di Fondi presenterà in anteprima nazionale il cortometraggio “Oltre il colore” e il mediometraggio “Il sogno di Giulia” con la regia di Francesco e Gianmarco Latilla. Realizzati con i bambini ed i ragazzi della scuola.

L’Iniziativa è stata voluta dalla dirigente scolastico Daniela Patrizio; la direzione artistica della serata sarà curata da Fiorenza Nallo e Antonio Latilla; organizzazione: Elena de Libero, Anna Ferraro e Sabina Testa.

“Oltre il colore”: Luca, un bambino di 8 anni, si trova a convivere con le idee razziste del padre nonostante sua madre cerchi di dargli un certo tipo di educazione. Un giorno a scuola arriva un nuovo compagno nigeriano di nome Bryan e Luca influenzato dai pensieri del padre lo metterà in cattiva luce con il resto della classe.
È un progetto a cura delle insegnanti Elena de Libero e Anna Ferraro, regia di Francesco e Gianmarco Latilla, sceneggiatura di Francesco e Gianmarco Latilla, direttore della fotografia: Flavio Capotosto, fonico di presa diretta Francesco Mastrobattista, segretaria di edizione Fiorenza Nallo, musiche di: Little Fish And The Others, Ava Kant e Gino Di Fazio.

“Il sogno di Giulia”: Ispirato alla vera storia di Giulia Gonzaga, contessa di Fondi tra il 1527 ed il 1535. Una storia fatta di amore, sentimento, tradimenti e lotte per il potere. Una celebre storia romanzata e rivisitata.
È un progetto a cura dell’insegnante Sabina Testa, regia di Francesco e Gianmarco Latilla, sceneggiatura: Sabina Testa, direttore della fotografia: Gianmarco Latilla e Flavio Capotosto, segretaria di edizione: Fiorenza Nallo, Assistente alla regia: Francesco Mastrobattista, fonico di presa diretta: Andrea Risivi, scenografi: Fiorenza Nallo e Antonio Latilla, Audio: Giovanni Malizia, acconciature dell’Accademia Lei e Lui di Terracina, musiche di Little Fish And The Others, Ava Kant e Gino Di Fazio.

In esclusiva sarà presentato il cortometraggio “Giovani senza pace” scritto, diretto ed interpretato da Francesco e Gianmarco Latilla con il supporto tecnico di Michele Lo Giudice. Il corto si è classificato terzo al concorso nazionale Rotaract a Roma; secondo classificato al Festival Internazionale Inventa un film di Lenola nella sezione Giovani e fuori concorso al Formia Film Festival.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

acqua latina

Acqualatina secondo ciclo di lettura dei contatori nei Comuni di Sezze, Fondi, Anzio, Formia, Terracina ed Aprilia

Da lunedì 20 giugno 2022 il personale autorizzato da Acqualatina effettuerà il secondo ciclo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.