Lepidini: Raggi decide Gran Premio all’EUR e i cittadini restano all’oscuro


“Le due pagine su “La Repubblica Roma” di ieri confermano che la Sindaca Raggi è intensamente impegnata a lavorare al progetto del Gran Premio E (elettrico) all’EUR, senza però essersi preoccupata di coinvolgere prima i cittadini del quartiere alla faccia delle tanto sbandierata trasparenza e partecipazione”. E’ quanto dichiara in una nota Alessandro Lepidini, Consigliere PD al IX Municipio.

“Sul terreno della retorica a 5 stelle, incentrata come è sulla figura dell’eletto portavoce dei cittadini, viene da chiedersi se la realizzazione del Gran Premio all’Eur sia un’istanza che proviene dai cittadini del quartiere? E ancora se il IX Municipio sia stato informato di questo progetto o ancora una volta assista da spettatore distratto alle decisioni prese in Campidoglio e non condivise con la cittadinanza”.

“Negli articoli – continua il consigliere democratico – si parla di una manifestazione della durata di circa una decina di giorni e si ipotizza un circuito, ma tutto ciò comporta con ogni evidenza disagi pesanti per i cittadini. Chi e quando intende occuparsene? Il costo del progetto sarebbe poi di circa 10/12 milioni. Chi metterebbe tali risorse? E’ necessario chiarire quanto più possibile i contorni di questo progetto. Domani presenterò un’interrogazione perché non è accettabile che i nostri cittadini restino all’oscuro rispetto a scelte che impattano direttamente sulle loro teste e con un Municipio IX che, nella migliore delle ipotesi, sa e non dice”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cristiano Pintaldi mostra Roma

A Roma la mostra “Cristiano Pintaldi. We are here. Do you stay in the Barbie world?”

Dal 22 febbraio al 20 aprile 2024 Mucciaccia Gallery presenta nella sua sede di Roma la mostra Cristiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *