Andrea Bocelli: domani esce Romanza – 20° anniversario


Andrea Bocelli festeggia il 20esimo anniversario del suo più celebre album, “Romanza”, con una straordinaria nuova edizione rimasterizzata. Il disco italiano più venduto di tutti i tempi, diventato un best-seller discografico in tutto il mondo, torna a rivivere sulla scena musicale domani, 18 novembre, con “Romanza – 20° Anniversario”, una nuova versione del disco, arricchita da tre bonus tracks con arrangiamenti inediti del leggendario “Con te partirò” (“Time To Say Goodbye”).

“Per me Romanza è prima di tutto la sintesi della mia storia personale e artistica. Si tratta di un pezzo del mio cuore che, attraverso il miracolo della musica, sono stato in grado di condividere con il mondo.” – Andrea Bocelli

“Con te partirò” diventò un successo planetario nel 1996 quando venne eseguito in maniera memorabile da Andrea Bocelli, in duetto con Sarah Brightman, nel corso dell’ultimo incontro di boxe dell’acclamato pugile tedesco Henry Maske che scelse proprio quel brano come colonna sonora per il suo addio al ring. L’evento, seguito dai media di tutta la Germania, si chiuse con il saluto trionfale e commosso del beniamino sportivo sulle note di “Time to say goodbye”. La partita fu vista da 21 milioni di telespettatori e proprio quella partecipazione introdusse Bocelli sulla scena mondiale. La canzone scalò rapidamente la vetta delle classifiche di tutto il mondo diventando in tempo record il singolo più venduto di tutti i tempi.

In “Romanza – 20° anniversario” sono due le nuove versioni del brano: una con una grande Orchestra che accompagna la voce straordinaria di Bocelli e l’altra con un arrangiamento intimo pianoforte e voce, capace di rendere ancora più emozionante il pezzo.

“L’album è stato rimasterizzato per migliorare la qualità del suono, rendere l’ascolto più chiaro e coinvolgente. Ho aggiunto anche nuovi contenuti musicali, che spero saranno una piacevole sorpresa per tutti coloro che hanno amato Romanza.” – Andrea Bocelli

All’interno dell’album si ritrovano anche splendidi adattamenti rimasterizzati dei grandi successi del tenore: da “Vivere” a “Vivo per lei”, da “Miserere” a “Romanza”, fino a “Il mare calmo della sera”, la bellissima title track del primo omonimo album in studio del tenore.

La versione digitale dell’album, che sarà disponibile su tutti gli instore digitali il 18 novembre, comprende anche una versione strumentale di sola Orchestra di “Con te partirò” e una ulteriore interpretazione con Coro e Orchestra.

Tracklist
1. CON TE PARTIRÒ
2. VIVERE (featuring Gerardina Trovato)
3. PER AMORE
4. IL MARE CALMO DELLA SERA
5. CARUSO
6. MACCHINE DA GUERRA
7. LE TUE PAROLE
8. VIVO PER LEI (featuring Giorgia)
9. ROMANZA
10. LA LUNA CHE NON C’È
11. RAPSODIA
12. VOGLIO RESTARE COSI’
13. E CHIOVE
14. MISERERE – LIVE (featuring John Miles)
15. TIME TO SAY GOODBYE (CON TE PARTIRO’) featuring Sarah Brightman

Bonus tracks
16. CON TE PARTIRO’ ORCHESTRA 2016 VERSION – Romanza – 20° Anniversario
17. CON TE PARTIRO’ PIANO&VOICE 2016 VERSION – Romanza – 20° Anniversario
18. IL MARE CALMO DELLA SERA 2016 VERSION – Romanza – 20° Anniversario

Extra bonus: solo digitale
19. CON TE PARTIRO’ NEW ORCHESTRA INSTRUMENTAL 2016 VERSION – Romanza – 20° Anniversario
20. CON TE PARTIRO’ ORCHESTRA E CORO 2016 VERSION – Romanza – 20° Anniversario

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Andrea Bocelli in radio con “Return to Love” featuring Ellie Goulding

Andrea Bocelli è in radio con “RETURN TO LOVE” featuring Ellie Goulding star internazionale vincitrice …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *