fiumicino

Lavoro: 3,5 milioni di euro per sostenere il settore aeromobile


3,5 milioni di euro per sostenere il settore aeromobile e le aziende collegate all’indotto. Il nuovo programma di intervento prevede la concessione di contributi, fino a un massimo 200mila euro

Aumento dell’occupazione e la stabilizzazione dei precari. Il programma si pone l’obiettivo di finanziare azioni di sviluppo di imprese, consorzi di imprese, società consortili, società cooperative e reti di impresa.

Finanziamento condizionato all’incremento dei livelli occupazionali. Questo è un elemento fortemente innovativo della strategia messa in campo dalla Regione per tutelare il settore.

“Rispettiamo l’impegno preso con lavoratori e imprese dell’indotto del settore dell’aeromobile di non lasciarli soli – ha affermato l’assessore al Lavoro, Pari opportunità e personale, Lucia Valente – e di mettere in atto tutte le misure utili a salvaguardare i livelli produttivi e occupazionali. Si tratta di un comparto strategico del Lazio per il valore aggiunto che è in grado di generare e per il livello elevato di know how di gran parte dei lavoratori. Disperdere questo patrimonio – ha aggiunto Valente – rappresenterebbe una grave perdita per la nostra Regione che vogliamo scongiurare”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Aprilia

La Regione Lazio approva il conferimento delle funzioni in materia di urbanistica

La Regione Lazio approva lo schema di convenzione con il Comune di Aprilia, per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *