3,5 milioni di euro per sostenere il settore aeromobile e le aziende collegate all’indotto. Il nuovo programma di intervento prevede la concessione di contributi, fino a un massimo 200mila euro
Aumento dell’occupazione e la stabilizzazione dei precari. Il programma si pone l’obiettivo di finanziare azioni di sviluppo di imprese, consorzi di imprese, società consortili, società cooperative e reti di impresa.
Finanziamento condizionato all’incremento dei livelli occupazionali. Questo è un elemento fortemente innovativo della strategia messa in campo dalla Regione per tutelare il settore.
“Rispettiamo l’impegno preso con lavoratori e imprese dell’indotto del settore dell’aeromobile di non lasciarli soli – ha affermato l’assessore al Lavoro, Pari opportunità e personale, Lucia Valente – e di mettere in atto tutte le misure utili a salvaguardare i livelli produttivi e occupazionali. Si tratta di un comparto strategico del Lazio per il valore aggiunto che è in grado di generare e per il livello elevato di know how di gran parte dei lavoratori. Disperdere questo patrimonio – ha aggiunto Valente – rappresenterebbe una grave perdita per la nostra Regione che vogliamo scongiurare”.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]