Walk This Way

Vivere la vita al massimo con Walk This Way


Dopo la sua quinta collezione, This is War, Walk This Way presenta la sesta e ultima selezione di film per il 2016. Il programma di distribuzione VOD, che rende disponibili pellicole su grandi piattaforme come iTunes, Amazon, Google Play, Filmin, Flimmit, Univesciné e altre ancora, lancia la collezione Award Winning Dramas, una selezione di storie emozionanti premiate in tutti i principali festival del cinema.

Il primo film della collezione proviene dall’Austria. In Macondo, un undicenne di origine cecena che vive da rifugiato a Vienna, vede la sua vita completamente rivoluzionata quando appare improvvisamente sulla scena un amico del padre defunto. Diretto dal regista tedesco Sudabeh Morteza, il film è stato presentato al Festival di Berlino, al London Film Festival, al Seattle Film Festival e all’Hong Kong Film Festival, dove ha vinto il premio Golden Firebird. Macondo è stato descritto da Indiewire come “un dramma intenso e toccante, centrato sull’interpretazione eccezionale del piccolo protagonista”. Il film sarà disponibile in Danimarca, Germania, Italia, Spagna e Svezia.

Life in a Fishbowl è il film successivo, incentrato sulle vicende di tre persone diverse tra loro che si trovano costrette ad accettare le proprie scelte passate e presenti per poter andare avanti e aiutare chi vive accanto a loro. In questa storia, raccontata da più punti di vista, il regista islandese Baldvin Zophoniasson si concentra sui temi della maternità, dell’inganno e dell’alcolismo. Il film è stato ben accolto dalla critica di tutto il mondo, aggiudicandosi ben 12 Edda Awards, i premi cinematografici più importanti in Islanda. Questo dramma sociale rappresenta uno dei più grandi di sempre nel cinema islandese ed è stato paragonato ai lavori dello scrittore e regista messicano Guillermo Arriaga (21 grams, Babel). Il film sarà disponibile in Austria, Belgio, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, e Regno Unito.

In Global Player, il regista tedesco Hannes Stöhr racconta la storia dei Bogenschueltz, una famiglia della classe media che si batte per avere successo nel mondo degli affari ai tempi della globalizzazione. Descritto come una commedia ironica, il film è un vero successo di pubblico e riesce a portare umanità e sentimenti nel mondo delle transazioni economiche globali. Questo è il quarto film di Stöhr, che completa una filmografia molto interessante iniziata nel 2001 con Berlin is in Germany, una commedia che ha vinto il premio del pubblico Panorama al Festival di Berlino. Il film sarà disponibile in Belgio, Danimarca, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna e Svezia.

Lezioni di armonia (Harmony Lessons) è il prossimo film della raccolta Award Winning Dramas. Il film è un thriller ambientato in Kazakistan che racconta la storia di Alan (Timur Aidarbekov), un adolescente solitario vittima di bullismo nella sua nuova scuola. La pellicola è stata selezionata e premiata in numerosi festival, tra cui il Chicago Film Festival, l’Hong Kong Film Festival, il Seattle Film Festival, il Tribeca Film Festival, e il Festival di Berlino, dove s’è aggiudicata l’Orso d’Argento per lo straordinario contributo artistico del direttore della fotografia Aziz Zhambakiev, e ha vinto il premio per il Best New Narrative Director a Tribeca, consegnato a Emir Baigazin. Harmony Lessons è la prima produzione professionale di Baigazin ed è il film più acclamato in Kazakistan in questi ultimi anni. Il film sarà disponibile in Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, e Regno Unito.

A chiudere questa grande selezione di film è Le nove parrucche di Sophie (The Girl With Nine Wigs), una commedia drammatica del regista tedesco Marc Rothemund. Un decennio fa, Rothemund aveva già diretto Sophie Scholl, un dramma storico acclamato dalla critica, che ha vinto due Orsi d’Argento al Festival di Berlino del 2005. Questa volta il regista si concentra su Sophie (Lisa Tomaschewsky), una giovane donna che, dopo aver scoperto di avere un cancro, decide di radersi la testa e indossare a turno nove parrucche diverse per esprimere se stessa, nel tentativo di combattere la malattia e riassumere il controllo della sua vita. Basato sul bestseller internazionale di Sophie Van Der Tap, The Girls With Nine Wigs è stato descritto come un enorme successo di pubblico. Il film sarà disponibile in Belgio, Danimarca, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *