Roma Fiction Fest 2016: da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre


Tutto pronto per il Roma Fiction Fest 2016: dal 7 all’11 dicembre 2016. Dieci i titoli in concorso, valutati da una giuria presieduta dalla star americana Richard Dreyfuss. I giurati sono: Annabel Scholey, Umberto Contarello, Lorenzo Richelmy e Paola Turci. Direttore artistico della manifestazione è il regista Giuseppe Piccioni, mentre come madrina è stata scelta la giovane attrice Matilda De Angelis.

“E’ stata una piacevole sorpresa per me essere chiamato a fare il padrone di casa di questa manifestazione – ha dichiarato Giuseppe Piccioni – Abbiamo concepito questa decima edizione senza sfarzo,offrendo semplicemente il meglio della fiction italiana e internazionale nelle sue nuove forme espressive, nella ricchezza dello stile, dei linguaggi, dei contenuti”.

Fra le anteprime fuori concorso, oltre alla fiction su Manfredi, ci saranno altri tre titoli italiani: “Amore pensaci tu” con Emilio Solfrizzi, “Il confine”, storia di tre ragazzi sullo sfondo della prima guerra mondiale, diretto da Carlo Carlei, e “Immaturi”, la serie tratta dal film di Paolo Genovese, diretta da Rolando Ravello. In questa sezione verranno presentati anche “Madoff”, sull’ex broker condannato per un’enorme frode finanziaria, “Maigret”, prodotto dal figlio di Georges Simenon (che sarà ospite del festival) e interpretata da Rowan Atkinson, “Roots”, remake dell’omonima serie del 1977. Molto ricca di novità sarà anche la sezione per i ragazzi “Kids & Teen”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Marco Ponti

“Una Vita Spericolata” il nuovo film di Marco Ponti, al cinema dal 21 giugno

“Una Vita Spericolata”, il nuovo film di Marco Ponti al cinema dal 21 giugno. Con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *