Rottamazione cartelle Equitalia: dove informarsi


Minturno-Latina, 6 dicembre 2016 – Confconsumatori Latina attiva un nuovo sportello di assistenza dedicato alla “rottamazione” delle cartelle Equitalia, ovvero la Definizione agevolata prevista nell’articolo 6 del decreto legge n. 193/2016 e successive modifiche emendate, ancora in discussione nelle aule parlamentari, che si applicherà alle somme riferite ai carichi affidati a Equitalia tra il 2000 e il 2016, compresi gli avvisi di addebito o raccomandate informative inviate da Equitalia sull’esistenza di debiti per i quali non è stata ancora notificata la cartella.

Per usufruire degli sconti e dei benefici previsti (fino a -50% sulla cartella, rateizzazione, interruzione dei giudizi pendenti ecc.), secondo il testo in discussione la dichiarazione deve essere presentata entro il 31 marzo 2017.

Nel frattempo, però, gli interessati possono iniziare a raccogliere i documenti utili e a valutare la convenienza dell’operazione, che varia da caso a caso.

Per garantire a tutti l’accesso alle informazioni Confconsumatori si è organizzata per fornire ai propri soci una prima consulenza orientativa personalizzata.

«Senza entrare nel merito del testo della Legge – ha commentato l’avv. Franco Conte responsabile provinciale della Confconsumatori Latina – crediamo, anche sulla base delle richieste ricevute dal nostro sportello, che sia importante in questa fase garantire a tutti gli interessati, e soprattutto a chi si trova in condizioni economiche difficili, l’accesso alle informazioni tecniche specialistiche necessarie per compiere le proprie scelte con consapevolezza e liberarsi, dove possibile, dalla morsa dell’indebitamento».

Quali documenti saranno richiesti per fissare un appuntamento?
Cartella esattoriale o estratto di ruolo da richiedere alla sede Equitalia di competenza.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

confconsumatori

Acqua torbida nel Sud Pontino: in media in due anni 75 giorni di acqua non potabile

Il fenomeno della torbidità dell’acqua per gli utenti del sud pontino non accenna a migliorare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *