Regione Lazio: regolare il Rendiconto Generale del Bilancio del Lazio 2015


Rendiconto generale della Corte dei Conti del Lazio per l’esercizio finanziario del 2015: ok ai bilanci della Regione Lazio. La Corte ha riconosciuto il rigore della Regione in materia di conti e l’opera fatta sulla razionalizzazione delle partecipate regionali, con un taglio significativo delle consulenze.

“Una grande soddisfazione e un grande successo della nostra regione. Possiamo dire che abbiamo salvato il Lazio dalla catastrofe –parole del presidente, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: non posso non ricordare che il punto di partenza era il giudizio della Corte dei Conti del 2012 nel quale si diceva che la Regione Lazio si trovava da 10 anni in una condizione di stabile insolvenza finanziaria. Sentire oggi le parole della Corte dei Conti, tre anni dopo, è una grande soddisfazione e un grande successo di tutta la nostra Regione”- ha detto ancora Zingaretti.

“Mi pare sia andata benissimo e devo ringraziare la Corte dei Conti. È stato un esame più che profondo del conto consuntivo 2015, noi lo avevamo approvato in aprile e la parificazione è stata fatta a dicembre. Quindi, significa che la Corte ha preso tutto il tempo utile per poter effettivamente controllare tutto”- così Alessandra Sartore, assessore al Bilancio.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Guarda anche...

emanuela zappone

Regionali, Emanuela Zappone: ”La Regione lascia un deserto, nessuna opera importante nella provincia di Latina”

“E’ un vero deserto quello che la Regione a guida Zingaretti lascia alla provincia di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *