Enrico Forte: Siglato il protocollo tra Comune di Aprilia e Arsial per valorizzare il comparto agricolo


«Un importante protocollo d’intesa è stato siglato oggi tra il Comune di Aprilia e Arsial (Agenzia regionale per Sviluppo e Innovazione dell’agricoltura nel Lazio) per favorire le eccellenze agricole del territorio apriliano puntando a creare un polo di riferimento per l’intera provincia di Latina».

Lo annuncia il consigliere regionale del Pd Enrico Forte che spiega: «Grazie alla disponibilità dell’assessorato all’Agricoltura, dell’Arsial rappresentata dall’amministratore unico Antonio Rosati, e d’intesa con l’amministrazione di Aprilia, il Comune avrà in concessione per la durata di trenta anni gli immobili dell’ex Cef e Coof e l’area di Campoverde, tutte di proprietà Arsial. Si chiude così un iter che consentirà di dare il via alla valorizzazione dell’economia locale puntando, per i due siti, alla creazione di un polo agricolo a supporto delle realtà agroindustriali esistenti con particolare riferimento alla produzione di kiwi e alla produzione florovivaistica. Una spinta importante- ricorda Forte – per la promozione e la tutela delle eccellenze agricole e agroindustriali pontine. Parte integrante di questo percorso – aggiunge il consigliere – sarà anche la valorizzazione del polo fieristico di Campoverde, storico punto di riferimento per l’economia di Aprilia e per l’intero comparto agricolo della provincia.
Il protocollo d’intesa odierno- conclude Forte – ha una valenza fondamentale per salvaguardare la vocazione del territorio che scommette sull’agricoltura potenziando la logistica e la trasformazione di quei prodotti che hanno garantito sino ad oggi la ricchezza e l’identità del nord della provincia».

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

cabaret show

Cabaret Show alla Festa della Mietitura di Chiesuola

saliranno alcuni dei più amati comici della scena nazionale, noti al grande pubblico per le loro partecipazioni in programmi televisivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *