Enrico Forte: Siglato il protocollo tra Comune di Aprilia e Arsial per valorizzare il comparto agricolo


«Un importante protocollo d’intesa è stato siglato oggi tra il Comune di Aprilia e Arsial (Agenzia regionale per Sviluppo e Innovazione dell’agricoltura nel Lazio) per favorire le eccellenze agricole del territorio apriliano puntando a creare un polo di riferimento per l’intera provincia di Latina».

Lo annuncia il consigliere regionale del Pd Enrico Forte che spiega: «Grazie alla disponibilità dell’assessorato all’Agricoltura, dell’Arsial rappresentata dall’amministratore unico Antonio Rosati, e d’intesa con l’amministrazione di Aprilia, il Comune avrà in concessione per la durata di trenta anni gli immobili dell’ex Cef e Coof e l’area di Campoverde, tutte di proprietà Arsial. Si chiude così un iter che consentirà di dare il via alla valorizzazione dell’economia locale puntando, per i due siti, alla creazione di un polo agricolo a supporto delle realtà agroindustriali esistenti con particolare riferimento alla produzione di kiwi e alla produzione florovivaistica. Una spinta importante- ricorda Forte – per la promozione e la tutela delle eccellenze agricole e agroindustriali pontine. Parte integrante di questo percorso – aggiunge il consigliere – sarà anche la valorizzazione del polo fieristico di Campoverde, storico punto di riferimento per l’economia di Aprilia e per l’intero comparto agricolo della provincia.
Il protocollo d’intesa odierno- conclude Forte – ha una valenza fondamentale per salvaguardare la vocazione del territorio che scommette sull’agricoltura potenziando la logistica e la trasformazione di quei prodotti che hanno garantito sino ad oggi la ricchezza e l’identità del nord della provincia».

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Aprilia salute e sport

Aprilia progetto “Salute e Sport”

E’ stato presentato questa mattina alle ore 11 e 30 presso la sala consiliare “Luigi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *