Patrimonio ERP ed efficientemento energetico quali opportunità di crescita per la regione


La Direzione regionale alle Infrastrutture, Ambiente e Politiche Abitative sta promuovendo presso i Comuni capoluogo di Provincia dei workshop al fine di coinvolgere i Comuni del Lazio nelle attività avviate al fine di contribuire fattivamente all’acquisizione dei dati sul fabbisogno abitativo, sul patrimonio di edilizia residenziale pubblica destinato all’assistenza abitativa nonché sull’anagrafe degli assegnatari.

A Latina l’appuntamento è per martedì 13 dicembre alle ore 10, presso la Sala “Enzo De Pasquale” del Palazzo Comunale. Oggetto dell’incontro – introdotto dall’Assessore Gianfranco Buttarelli – anche la presentazione, da parte di un rappresentante della Società Gestore dei Servizi Energetici (GSE S.p.A), del nuovo Conto Termico 2.0, meccanismo creato al fine di incentivare, presso la Pubblica Amministrazione le imprese e i privati gli interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili consentendo l’accesso a fondi, di cui 200 milioni di euro l’anno destinati alla P.A. Gli interventi incentivabili sono quelli di incremento dell’efficienza energetica in edifici esistenti ed in particolare: l’efficientamento dell’involucro edilizio, la sostituzione di impianti per la climatizzazione invernale con impianti a più alta efficienza, interventi – di piccole dimensioni – di produzione di energia termica da fonti rinnovabili e di sistemi ad alta efficienza. Durante l’incontro verranno, tra l’altro, specificati i meccanismi di accesso agli incentivi.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Uniindustria

PMI DAY le aziende del Lazio hanno aperto le porte a 600 studenti

Il Comitato Piccola Industria di Unindustria ha organizzato per oggi, venerdì 18 novembre, la tredicesima edizione del PMI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.