Visita al Planetario “Livio Gratton” del Liceo G.B.Grassi


Il Planetario del Liceo Scientifico G.B.Grassi ha aperto eccezionalmente oggi pomeriggio per il Sindaco Damiano Coletta, gli Assessori della sua Giunta e i Consiglieri Comunali. L’amministrazione ha visitato la struttura intitolata all’astrofisico Livio gratton dopo il sopralluogo della Commissione Cultura che il Presidente Fabio D’Achille ha voluto convocare in loco nei giorni scorsi per prendere visione del Planetario e ragionare su come valorizzarlo e renderlo più fruibile.

Il Primo Cittadino, Assessori e Consiglieri sono stati accolti nell’istituto retto dalla dirigente scolastica Giovanna Bellardini da una trentina di studenti del progetto di alternanza scuola-lavoro voluto dagli Assessorati alla Scuola e alle Politiche Giovanili. I ragazzi, coordinati dall’Associazione Pontina d’Astronomia Latina-Anzio-Nettuno, hanno fatto da guida al gruppo illustrando le attività di didattica e divulgazione svolte all’interno della cupola semisferica. Per l’anno in corso, con la mediazione dell’Assessorato alla Cultura, è stato attivato un progetto di alternanza scuola-lavoro che consente visite per gli studenti di altri istituti e, mensilmente, l’apertura della struttura al pubblico.

Il Planetario, conosciuto a livello nazionale e internazionale, ha bisogno adesso di essere rilanciato e promosso sul nostro territorio perché diventi un altro attrattore culturale della città e della provincia pontina. A questo obiettivo l’Amministrazione intende dare il suo contributo.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Matilde Celentano e Andrea Chiarato

Impianti sportivi, presto il bando per la concessione del PalaCeci

La giunta comunale, nella seduta odierna, su input dell’assessore allo Sport Andrea Chiarato, ha fissato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *