Nuova fermata Acilia Sud della ferrovia Roma-Lido sarà pronta entro l’estate


Nuova fermata Acilia Sud della ferrovia Roma-Lido: in relazione all’avanzamento dei lavori, si precisa che Atac Spa, titolare del Contratto di Servizio per l’esercizio sulla linea e stazione appaltante dei lavori della stazione, ha ricevuto da parte della Regione Lazio tutti i pagamenti dovuti e relativi agli stati di avanzamento dei lavori. I pagamenti sono stati effettuati il 22 dicembre 2016 con valuta al 27 dicembre 2016.

A quanto risulta agli Uffici regionali competenti, Atac non ha ancora effettuato i pagamenti dovuti alla società appaltatrice dei lavori ma ha assicurato che, dopo i dovuti accertamenti amministrativi e contabili, provvederà al pagamento. I lavori riprenderanno entro 7 giorni dall’avvenuto pagamento da parte di Atac.

La società appaltatrice ha inoltre assicurato che i lavori avranno termine entro l’estate 2017. Si ricorda, infine, che la Regione Lazio, a seguito della firma del Patto per il Lazio siglato il 20 maggio 2016 e della relativa delibera del Cipe, ha un nuovo finanziamento disponibile di 180 milioni di euro, destinato alla modernizzazione dell’intera linea Roma-Lido.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Lo Strappo Teatro Trastevere

“Lo Strappo” in scena al Teatro Trastevere

Al Teatro Trastevere di Roma, il 28 marzo 2024 andrà in scena “Lo Strappo” Regia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *