Nuova fermata Acilia Sud della ferrovia Roma-Lido sarà pronta entro l’estate


Nuova fermata Acilia Sud della ferrovia Roma-Lido: in relazione all’avanzamento dei lavori, si precisa che Atac Spa, titolare del Contratto di Servizio per l’esercizio sulla linea e stazione appaltante dei lavori della stazione, ha ricevuto da parte della Regione Lazio tutti i pagamenti dovuti e relativi agli stati di avanzamento dei lavori. I pagamenti sono stati effettuati il 22 dicembre 2016 con valuta al 27 dicembre 2016.

A quanto risulta agli Uffici regionali competenti, Atac non ha ancora effettuato i pagamenti dovuti alla società appaltatrice dei lavori ma ha assicurato che, dopo i dovuti accertamenti amministrativi e contabili, provvederà al pagamento. I lavori riprenderanno entro 7 giorni dall’avvenuto pagamento da parte di Atac.

La società appaltatrice ha inoltre assicurato che i lavori avranno termine entro l’estate 2017. Si ricorda, infine, che la Regione Lazio, a seguito della firma del Patto per il Lazio siglato il 20 maggio 2016 e della relativa delibera del Cipe, ha un nuovo finanziamento disponibile di 180 milioni di euro, destinato alla modernizzazione dell’intera linea Roma-Lido.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

“Mi fa un Baffo il Gatto Nero”, il Festival di inclusione felina Roma

Al via “Mi fa un Baffo il Gatto Nero”, il Festival di inclusione felina

Mentre il mondo combatte varie emergenze, tra cui quella climatica per assicurare un futuro al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *