Creatività: la Regione Lazio al Festival Internazionale del Fumetto in Francia


Uno spazio espositivo a disposizione di undici imprese regionali del settore dei fumetti. La Regione Lazio partecipa così alla 44esima edizione del Festival Internazionale del Fumetto che si tiene dal 26 al 29 gennaio ad Angoulême, in Francia.

Tre le imprese selezionate ci sono otto case editrici e tre festival e fiere. Nello specifico: Tunué srl; Ass. Cult. ComicOut; Skylab Studios srl; Round Robin srl; MPE Magic Press Edizioni srl; Made in Tomorrow (S.r.l.); Segni d’Autore sas e Fandango Libri. Per i festival e le fiere invece: ARF Festival; ROMICS e “La Città Incantata”). Presso lo stand regionale saranno esposti cataloghi e pubblicazioni e si terranno incontri business to business, ossia momenti di confronto tra le imprese che vogliono far conoscere i loro prodotti.

Sostenere l’internazionalizzazione dell’editoria del Lazio. Questo festival è uno dei più importanti incontri a livello internazionale dedicati al fumetto, oltre a essere il principale mercato dei diritti della graphic novel d’Europa.

Tra gli eventi in programma, ricordiamo quelli del 27 gennaio che prevedono la presentazione di:
terza edizione de “La Città incantata – Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo” per promuovere la partecipazione di operatori internazionali. Tre giorni di incontri, workshop con disegnatori, artisti e registi, promosso in collaborazione con il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura, che si terrà dal 7 al 9 luglio 2017 a Civita di Bagnoregio.
seconda edizione del volume “Le eccellenze creative del fumetto e dell’illustrazione”, volume che censisce anche quest’anno cinquanta autori che operano nel Lazio: 35 fumettisti e 15 illustratori.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Aprilia

La Regione Lazio approva il conferimento delle funzioni in materia di urbanistica

La Regione Lazio approva lo schema di convenzione con il Comune di Aprilia, per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *