Cristina-Bedin

Economia, turismo e occupazione: il progetto di rinascita di Cittadini per Sabaudia


Sabaudia ha bisogno di rilanciare lo sviluppo economico e l’occupazione, per dare inizio alla tanto auspicata ripresa economica che le classi politiche precedenti non hanno saputo realizzare. Per questo motivo Cittadini per Sabaudia, partendo da un’analisi della complessa struttura economica della città, vuole attuare una serie di azioni finalizzate al sostegno delle imprese locali.

“Sabaudia è un paese meraviglioso e prezioso, che però negli anni ha perso la voglia di vivere, anche a causa di un cattivo sistema che si è creato nel tempo – spiega Cristina Bedin, candidata nella lista “Sabaudia ai cittadini” e da anni attiva sul territorio accanto a Giada Gervasi – Per far sì che questo entusiasmo venga ritrovato è necessario aiutare anche le piccole aziende dell’agricoltura, dell’artigianato, della culinaria e così via, tuttora presenti sul territorio”.

Il territorio di Sabaudia può essere valorizzato anche grazie a dei progetti che mirino ad un turismo culturale/enogastronomico. A tal fine, tra le proposte programmatiche del movimento civico “Cittadini per Sabaudia”, si annoverano progetti atti a incentivare il commercio e l’artigianato nostrano e, data l’indiscutibile qualità della produzione agroalimentare, a promuovere il marchio “SABAUDIA” in tutta Italia e non solo. “Tutto ciò aprendo degli sportelli che insieme a quelli già presenti dovranno collaborare alle attività esistenti, istituendo corsi di formazione professionale e facilitando l’approccio all’imprenditorialità per incentivare i giovani a non lasciare questo paese, al fine di creare nuovi posti di lavoro”.

Oltre al sostegno alle piccole imprese e alle aziende a carattere familiare, altro aspetto fondamentale sarà lo sviluppo del turismo e la realizzazione di grandi eventi, previsti dal progetto “Sabaudia Fooding”, il cui obiettivo è promuovere e valorizzare la qualità e la quantità dei prodotti e dei servizi tipici del nostro territorio. “È indispensabile organizzare eventi per valorizzare le nostre eccellenze attraverso fiere, sagre, manifestazioni e iniziative dedicate all’artigianato, sfilate a livello locale, nazionale ed internazionale – conclude Cristina Bedin – Sabaudia ha tutte le carte in regola perché questo possa accadere, creando il giusto connubio tra cittadini e Palazzo comunale. I Sabaudiani hanno delle aspettative molto alte, e non vanno assolutamente deluse dall’amministrazione locale”.

Sabaudia ha le capacità per attrarre turismo e investimenti e rimettere in moto l’economia, sfruttando le enormi potenzialità che possono e devono trasformarsi in un benessere per tutti i suoi cittadini.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

 


Guarda anche...

Sabaudia Forza Italia

Sabaudia Forza Italia replica a Bonetti: “Dimentica il disastro lasciato dalla sua sindaca Gervasi”

L’ex presidente del consiglio comunale Bonetti, in carica come consigliere di Cittadini per Sabaudia con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *