Roma. Castelfusano e Acque Rosse: divieto accesso a pedoni e veicoli


Stop a pedoni e veicoli di ogni tipo, biciclette comprese, nelle pinete di Castelfusano e Acque Rosse fino al 31 ottobre. Lo stabilisce un’ordinanza della sindaca Virginia Raggi. Obiettivo, “consentire le operazioni di spegnimento e bonifica dell’area, a salvaguardia della pubblica incolumità”.

Misura drastica ma necessaria, dato che – si legge nel provvedimento – “durante le operazioni di spegnimento degli incendi si è riscontrata la presenza di numerose persone, talora non impegnate nelle operazioni di servizio, che hanno continuato a frequentare le aree immediatamente limitrofe agli incendi in corso, a piedi e in bicicletta, determinando situazioni di insicurezza per gli stessi e rallentamenti delle attività al personale impegnato nelle operazioni di spegnimento”. Problema doppio, dunque: rischio per le persone e intralcio al lavoro degli addetti.

Naturalmente è prevista la deroga al divieto per Polizia, Forze Armate, Protezione Civile, Servizio Giardini, mezzi di soccorso ed emergenza e per “residenti e domiciliati”. Esclusa dal blocco anche “la complanare destra di via del Circuito” (tratto Cristoforo Colombo – civico 68B della stessa via del Circuito) per chi transita verso gli insediamenti produttivi.

Nell’ordinanza la planimetria con la delimitazione delle aree off limits.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Arma carabinieri

Al Senato: Il cavallo contro il bullismo, mission sociale dell’Arma dei Carabinieri

Difendere le creature più indifese dai gesti violenti e contrastare il bullismo. Il 24 luglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *