Roma. Castelfusano e Acque Rosse: divieto accesso a pedoni e veicoli


Stop a pedoni e veicoli di ogni tipo, biciclette comprese, nelle pinete di Castelfusano e Acque Rosse fino al 31 ottobre. Lo stabilisce un’ordinanza della sindaca Virginia Raggi. Obiettivo, “consentire le operazioni di spegnimento e bonifica dell’area, a salvaguardia della pubblica incolumità”.

Misura drastica ma necessaria, dato che – si legge nel provvedimento – “durante le operazioni di spegnimento degli incendi si è riscontrata la presenza di numerose persone, talora non impegnate nelle operazioni di servizio, che hanno continuato a frequentare le aree immediatamente limitrofe agli incendi in corso, a piedi e in bicicletta, determinando situazioni di insicurezza per gli stessi e rallentamenti delle attività al personale impegnato nelle operazioni di spegnimento”. Problema doppio, dunque: rischio per le persone e intralcio al lavoro degli addetti.

Naturalmente è prevista la deroga al divieto per Polizia, Forze Armate, Protezione Civile, Servizio Giardini, mezzi di soccorso ed emergenza e per “residenti e domiciliati”. Esclusa dal blocco anche “la complanare destra di via del Circuito” (tratto Cristoforo Colombo – civico 68B della stessa via del Circuito) per chi transita verso gli insediamenti produttivi.

Nell’ordinanza la planimetria con la delimitazione delle aree off limits.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Cristiano Pintaldi mostra Roma

A Roma la mostra “Cristiano Pintaldi. We are here. Do you stay in the Barbie world?”

Dal 22 febbraio al 20 aprile 2024 Mucciaccia Gallery presenta nella sua sede di Roma la mostra Cristiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *