A Sabaudia arriva lo “Street Food per celiaci o intolleranti al glutine”


A Sabaudia arriva lo Street Food per celiaci o intolleranti al glutine, un progetto sperimentale volto ad ampliare l’offerta alimentare della città delle dune.

Ad approvarlo la Giunta comunale con apposita delibera, attraverso la quale si autorizza la sosta di un mezzo cosiddetto “truck food” adibito alla somministrazione di cibi in strada, come detto esclusivamente per celiaci e intolleranti al glutine, dal 4 al 10 settembre dalle ore 18 alle ore 24. Il mezzo sosterà nella zona di ex Via Caracciolo, attuale via El Vendrell.

“Una novità assoluta per tutto il territorio di Sabaudia, e non solo, capace di offrire un servizio integrativo alla città e soprattutto di dare l’opportunità anche ai celiaci di partecipare alla vita cittadina senza alcuna restrizione – commenta l’assessore alle Attività Produttive Fabiana Marangoni – Abbiamo ritenuto opportuno autorizzare il servizio suddetto, vista la domanda sempre più ampia di tali alimenti e un’offerta limitata e non sempre rispondente alle diverse esigenze, in particolar modo per lo street food in occasioni di manifestazioni all’aperto. È un progetto sperimentale che vuole offrire, a noi come Amministrazione, anche lo spunto per valutare, per il futuro, la possibilità di creare una piccola area di ‘Street Food’ così da intensificare il richiamo turistico del territorio, dato che il cibo rappresenta oramai uno degli aspetti più importanti dell’attrattiva turistica”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Pontinia street food

Arriva a Pontinia il “Festival dello Street Food”

Con la Primavera arriva anche a Pontinia una festa dedicata allo street food più classico. Si tratta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *