Eventi Epifania, ecco cosa fare a Sabaudia


 

A Sabaudia una Epifania nel segno della condivisione. Il cartellone di eventi “La magia del Natale. Sabaudia in vetrina”, prosegue con una due giorni dedicata ai bambini e ben otto iniziative promosse al centro e nelle periferie.

Si parte domani 5 gennaio con la “Corsa delle Befane”, promossa dall’Asd Atletica Sabaudia dalle ore 10 alle ore 12: si tratta di una gara amatoriale che coinvolge tutto il centro cittadino. Dalle 16 alle 21, invece, la cooperativa La Ninfea, presso il salone San Francesco, organizza la tombolata della Befana, ed ancora l’evento dell’associazione Amici di Bella Farnia con la distribuzione delle calze: appuntamento alle ore 18 nella frazione del Comune di Sabaudia. La giornata si chiude a Sant’Isidoro alle ore 20, con l’arrivo della befana e la tombolata.

Il 6 gennaio in programma altri tre eventi a tema, a partire da “Lo sbarco delle Befane” promosso dalla Asd Circe Sabaudia: dal Belvedere fino alla Corte comunale per la distribuzione delle calze a tutti i bambini. Alla ore 15.30 l’appuntamento è con la tombolata per grandi e piccini e, anche qui, l’arrivo della tanto attesa Befana. L’evento si tiene nell’ex edificio scolastico di Molella ed è organizzato dal Comitato Per il Futuro di Molella. Sempre alle ore 15.30, in sala consiliare, la musica diventa protagonista con il concerto “La gioia del Natale” a cura dell’associazione Sabaudia Studium Musisum. Alle ore 17, infine, si torna nel luogo dove la Magia del Natale ha avuto inizio, nella Corte comunale: la Befana arriva in Comune per portare ai bambini le calze realizzate dal Centro Anziani di Sabaudia.

Otto eventi per i bambini ma che non mancheranno di entusiasmare anche i più grandi, tutti uniti nello spirito della festa dell’Epifania. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Si ricorda che al Museo Emilio Greco, si potrà visitare la mostra dei Presepi di Natale realizzati dagli artigiani della città: l’esposizione, ad ingresso gratuito, è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19, festivi e prefestivi anche la mattina dalle 10 alle 13. Sempre al Museo Greco è esposta la mostra “Signora Sabaudia”, a cura della Fidapa. Gli eventi del cartellone “La magia del Natale. Sabaudia in vetrina” sono promossi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con gli operatori culturali e sportivi, le associazioni e i commercianti del territorio.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *