Gli alunni dell’Istituto Rossi di Priverno a lezione sulla sicurezza. Una iniziativa promossa da Unindustria

Nell’ambito dell’iniziativa scuola/lavoro del Comitato Piccola Industria di Unindustria si è concluso il progetto “A scuola di Job Security and Environmental Protection”, patrocinato dalla CCIAA di Latina, con gli ultimi due incontri tenutisi il 20 e 21 febbraio ai quali hanno preso parte oltre 80 studenti dell’ Istituto Teodosio Rossi di Priverno.

Dopo gli incontri che si sono svolti presso le Aziende, il seminario formativo, organizzato in collaborazione con Unindustria Perform, sui rischi per la persona e l’ambiente sui luoghi di lavoro, è proseguito con confronti diretti con tecnici responsabili di sicurezza. Un momento altamente formativo per gli studenti partecipanti. I ragazzi hanno potuto così seguire un primo approccio educativo iniziale su quelli che sono i rischi generali e specifici aziendali, nel rispetto delle procedure interne aziendali. Alla fine del percorso agli studenti sarà consegnato un attestato Unindustria e CCIAA di Latina da inserire nel curriculum lavorativo e scolastico.

“Questa iniziativa rivolta agli studenti – dichiara il Presidente del Comitato Piccola Industria di Unindustria Latina, Mariano Angioletti – ha rappresentato per noi un importante momento di incontro tra il mondo della scuola e quello dell’impresa. I ragazzi sono entrati in un primo momento in contatto con alcune realtà aziendali della nostra provincia e poi il percorso si è concluso con questo importante momento formativo sulla sicurezza. Auspichiamo che iniziative del genere possano essere ripetute sempre più spesso”.

Newsletter

Guarda anche..

Confcommercio Lazio Sud Priverno e FIPE: prospettive di sviluppo e nuove iniziative

E’ stato un momento per confrontarsi e programmare le iniziative da porre in essere per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *