Sabaudia. L’assessore Macale replica al consigliere Avvisati

Comune di Sabaudia

L’assessore al Bilancio Gianpiero Macale risponde al consigliere di minoranza Vincenzo Avvisati, in merito all’articolo apparso sul quotidiano Latina Editoriale Oggi in data 26 febbraio 2018.

“Rimango sorpreso leggendo gli interrogativi posti dal consigliere Avvisati. Pensavo di aver risposto a tutto e in maniera esaustiva durante il Consiglio comunale, ma evidentemente non risulta così per le domande poste – commenta l’assessore – Vorrei tranquillizzare il consigliere: questa Amministrazione ha già messo in programma tutte le azioni necessarie al recupero dei residui attivi della Tari, che sono di ingente entità, oltreché dell’evasione, sia per quanto riguarda i metri quadrati, sia per occupanti per abitazione. Analoghe attività saranno predisposte per il recupero dell’Imu e della Cosap, in quest’ultimo caso di concerto con la Polizia Municipale. In merito alle modalità tecnico-operative, esse verranno realizzate mediante progetti intersettoriali che vedranno coinvolto il personale del Comune. Infine, comunico che in questi giorni stanno partendo gli avvisi di accertamento per l’Imu. Mi preme ribadire, però, che tutte queste cose sono state ampiamente e puntualmente chiarite, con tanto di slide, durante le 9 ore di Consiglio comunale, ragion per cui ogni ritorno sulla questione sembra del tutto ridondante”.

L’assessore Macale, sempre in Consiglio comunale, ha precisato anche quanto necessario in ordine ai proventi e ai recuperi delle violazioni al codice della strada, in particolar modo ha messo in evidenza quanto indicato nel preventivo, quanto poi nel rendiconto e quanto infine incassato sulle singole voci negli anni precedenti, evidenziando particolari anomalie.

“Senza voler intervenire sulle attività di recupero svolte nei precedenti esercizi – conclude Macale – per quanto riguarda questa Amministrazione, con il previsionale 2018-2020 si è tracciata chiaramente la strada che si intende percorrere: un cammino ragionato in trasparenza e sicurezza amministrativa, a garanzia degli equilibri di bilancio, a tutela della città e dei cittadini”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

largo Manuzio

Largo Strada Migliara 47 intitolato ad Aldo Manuzio, scoperta oggi la targa a Borgo San Donato

Scoperta questa mattina la targa toponomastica apposta a Borgo San Donato in Largo Strada Migliara …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *