Torna anche quest’anno Asiatica Film Festival, l’appuntamento storico che opera a Roma da anni, portando nella capitale registi, artisti, personalità, con incontri e proiezioni legati ai temi e alle culture dell’Asia. Come già anticipato sopra, presso il palazzo adiacente WeGil avranno luogo incontri e presentazioni di libri, ma anche eventi enogastronomici con cucina orientale di qualità.
Un viaggio attraverso il cinema asiatico, dalla Turchia al Centro Asia, al Giappone, all’India. Le proiezioni e gli incontri avranno luogo a Roma dal 4 al 10 Ottobre al We Gil e al Cinema Nuovo Sacher di Roma .Ci saranno anche incontri e presentazioni di libri, ma anche eventi enogastronomici con cucina orientale di qualità. L’evento ha il patrocinio della Regione Lazio.
Tra gli altri ospiti presenti ad Asiatica Film Festival ci saranno: la casa editrice “Orientalia” specializzata in orientalistica che allestirà un punto vendita dei libri che verranno presentati e altri relativi all’Asia; la video installazione di Mohsen Rastan “Iranian Family Project”; Negar Eskandarfar, direttrice della scuola di cinema di Teheran – dove hanno insegnato Abbas Kiarostami e Asghar Farhadi – che terrà un seminario con proiezione di cortometraggi realizzati dagli studenti della scuola. E non mancheranno altri incontri con i registi ospiti, produttori e distributori italiani.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]