Sabaudia: ultimi appuntamenti della rassegna “La Magia del Natale 2018”


L’edizione 2018 della rassegna “La Magia del Natale” sta per salutare il pubblico della città delle dune, ma non prima di aver accolto l’arrivo della Befana. Tanti gli eventi in programma per domenica 6 gennaio, che coinvolgeranno grandi e piccini e che vedranno protagonista la goffa vecchina sulla scopa intenta a distribuire calze e caramelle a tutti i bimbi buoni.

Si partire alle ore 11 con lo Sbarco della Befana al Belvedere: in compagnia delle sue amiche, abbandonata la scopa di paglia, la bislacca quanto bruttina vecchietta prenderà la barca e si lascerà cullare dalle acque del Lago di Paola, per poi raggiungere a piedi la corte comunale. L’evento è promosso dall’Asd Circe Sabaudia.

Alle ore 15.30, invece, ci si sposta all’ex edificio scolastico di Molella per l’iniziativa promossa dal Comitato “Per il futuro di Molella” con la collaborazione della Parrocchia Nostra Signora di Fatima: in programma la consueta tombolata di fine festività e la distribuzione delle calze a tutti i bambini.

Ma il clou degli eventi si terrà in corte comunale alle ore 16, quando la befana distribuirà ai più piccini le calze realizzate dal Centro Sociale L’Erica di Sabaudia, regalando a tutti sorrisi e divertimento e un dolce ricordo di queste festività che giungono al termine. L’evento è realizzato dal Comune di Sabaudia con il pieno supporto della Cooperativa Sociale Ninfea.

Sempre promosso dall’Amministrazione comunale, a cura del maestro Piero Cardarelli, è il concerto di Giuliana De Donno dal titolo “Dall’arpa alle arpe”, in programma alle ore 18.30 in sala consiliare: uno straordinario viaggio nel magico mondo dell’arpa popolare, con musiche della tradizione popolare irlandese, italiana e sud-americana. Attraverso il pizzicato e le vibrazioni delle corde, l’artista racconterà le immagini, i colori, i ritmi e i suoni di terre vicine e lontane dove l’arpa è stato strumento d’eccellenza e testimonianza di espressioni artistiche di antiche genti, come i celti del nord Europa, i guaranì del Sud-America, i viggianesi lucani d’Italia.

Da ricordare gli eventi della giornata odierna (5 gennaio). La Befana farà capolino al Centro Polivalente ConFusione, in Zona Nord, a partire dalle ore 15.30 con l’organizzazione della tombolata a premi con partecipazione gratuita per tutti i bambini. Alle ore 16.30, si terrà il percorso interattivo per bambini e adulti presso il Museo Emilio Greco dal titolo “Museo in gioco”, a cura di Mariella Pasotto. In Zona 15, dalle ore 17.30, il comitato “15 passi dal centro” attende tutti per l’aperitivo di fine festività.

Tutti gli eventi del cartellone “La Magia del Natale 2018” sono ad ingresso gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Befana Zoomarine

Befana pet – friendly a Zoomarine

La nonnina più amata dai bambini sta per tornare in sella alla sua scopa di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *