Daniele Silvestri. Il nuovo singolo “Blitz gerontoiatrico”


Dopo “Argentovivo”, arriva un nuovo ‘blitz’ di Daniele Silvestri nel mondo del rap: “Blitz gerontoiatrico” è il titolo ironico (e autoironico) del nuovo brano disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. La traccia è un sarcastico e tagliente dissing dai beat hip hop sull’immaginario del mondo della trap, visto (come lo stesso Silvestri ironicamente afferma) con gli occhi di un cantautore della ‘generazione precedente’.

Il brano, insieme ad “Argentovivo” (Lato A), completa il secondo 45 giri, il “Vol. 2: Rap Pack”, in prenotazione da oggi. Il vinile arriva qualche settimana dopo il “Vol. 1: Dance Pack”, e anticipa altre due tracce del nuovo album di Silvestri, il nono in studio, previsto per il 3 maggio su etichetta Sony Music, dal titolo “Scusate se non piango”.

L’artista riprende così il flow rap dopo la sorprendente e graffiante incursione a Sanremo con “Argentovivo”, un vero colpo allo stomaco per l’ordinata platea dell’Ariston, che ha convinto tutti conquistando il Premio della Critica Mia Martini, il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web Lucio Dalla e il Premio per il Miglior Testo Sergio Bardotti.

E’ atteso per l’autunno, invece, il primo tour nei palasport del cantautore (organizzato e prodotto da OTR live) che partirà con una doppia data da Roma il prossimo 25 e 26 ottobre e sarà poi: l’8 novembre 2019 a Padova (Kioene Arena), il 9 novembre 2019 a Rimini (RDS Stadium), il 15 novembre 2019 a Bari (Palaflorio), il 16 novembre 2019 a Napoli (Palapartenope), il 22 novembre 2019 a Milano (Mediolanum Forum), il 23 novembre 2019 a Torino (Pala Alpitour) – data zero il 19 ottobre 2019 a Foligno (Pala Paternesi) – prevendite aperte su ticketone.it -.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Daniele Silvestri il 27 settembre arriva in radio “Qualcosa Cambia”

DANIELE SILVESTRI IL 27 SETTEMBRE ARRIVA IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “QUALCOSA CAMBIA” DA NOVEMBRE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *