AS Film Festival “On the Road” 2019 fa tappa ad Aprilia


Farà tappa ad Aprilia all’interno dell’Auditorium I.C. Pascoli in data 22 Marzo l’AS FILM FESTIVAL OnTheRoad. L’iniziativa, organizzata da NOT EQUAL e L’AGE D’OR con il sostegno ed il contributo di MIBAC e SIAE, si impegna da ormai tre anni per diffondere un maggiore senso di consapevolezza e di inclusione sui temi dell’autismo e della neurodiversità mediante una curata rassegna cinematografica. Questa rassegna itinerante si avvale della partecipazione di giovanissimi autori di corti e lungometraggi, spesso esordienti, che hanno saputo indagare queste tematiche così delicate, in maniera attuale.

L’evento avrà inizio a partire dalle ore 17:00 con la proiezione di una serie di corti volti a raccontare la neurodiversità. A seguire sarà proiettato il film “Quanto basta” (Italia 2018, 92’) di Francesco Falaschi, con Vinicio Marchioni, Luigi Fedele, Alessandro Haber e Valeria Solarino.

ASFF Aprilia è patrocinata dal Comune di Aprilia in collaborazione con l’I.C. Giovanni Pascoli. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web dell’iniziativa www.asfilmfestival.org.

La giornata del 22 Marzo anticipa quella del 2 Aprile, giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. In questa occasione, anche il Comune di Aprilia, come fanno molte città italiane ed europee con i propri monumenti, illuminerà di blu la Statua di San Michele in Piazza Roma come segno della vicinanza alle persone con autismo e alle loro famiglie.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

delegazione gemellaggio Buja-aprilia

Gemellaggio Buja-Aprilia, delegazione in visita presso il comune friulano

Sindaco di Buja Silvia Maria Pezzetta e Vice Sindaco di Aprilia Vittorio Marchitti Rafforzare il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *