Cinerama. Film consigliati al cinema da venerdì 4 a domenica 6 settembre


Troviamo nelle sale, da giovedì 03 settembre, La vacanza. Il film vede alla regia Enrico Iannaccone.Il regista è anche coautore delle musiche con Luigi Scialdone. Nel cast troviamo: Antonio Folletto, Catherine Spaak, Veruschka von Lehndorff, Carla Signoris, Luca Biagini, Martina Klier, Gianluca Cammisa

Il film è incentrato sulla storia di Valerio (Antonio Folletto), un giovane uomo di trent’anni affetto da un disturbo bipolare. L’ aver perso l’amata moglie, lo ha portato a condurre una vita molto dissoluta, distruggendo qualsiasi certezza. Un giorno, incontra Carla (Catherine Spaak), un’anziana donna di 75 anni di origine tedesca ed ex magistrato, affetta anche lei da una patologia: l’Alzheimer. La sua memoria inizia a cedere. Ma Carla non si abbatte e cerca di reagire con tutte le sue forze. I due s’incontrano dopo la fine dell’estate. Nonostante la differenza di età, si somigliano molto. Sono entrambi tormentati e alla ricerca di una pace interiore. Tra il giovane e l’ex magistrato nascerà una bella amicizia che permetterà loro di condividere i propri dolori e segreti, che li hanno logorati dentro.


Da mercoledì 02 settembre, è nei cinema: Il Primo anno, un film di Thomas Lilti. All’interno del cast troviamo: Vincent Lacoste, William Lebghil, Michel Lerousseau, Darina Al Joundi, Benoît Di Marco, Graziella Delerm, Guillaume Clérice, Alexandre Blazy.

Due ragazzi devono iniziare a frequentare il primo anno della facoltà di medicina. Antoine (Vincent Lacoste), lo inizia per la terza volta ed è disposto a tutto pur di riuscire nell’intento. Benjamin (William Lebghil), invece, è figlio di un medico e per la prima volta si approccerà con la materia, ma, non è convinto che la medicina sia la sua strada nella vita. I due tra studio e sacrifici, dovranno trovare la forza per affrontare l’anno accademico e iniziare a capire come costruire il loro futuro.


Guarda anche...

Thomas Lilti

“Ippocrate” di Thomas Lilti, dal 7 giugno al cinema

Ippocrate il nuovo film fi Thomas Lilti, uscirà nelle sale italiane il 7 giugno, distribuito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *