Giada Gervasi

Centro Diurno di Sabaudia, l’intervento del Sindaco e del Consigliere delegato


Il Sindaco e il Consigliere Delegato Francesca Marino, unitamente ai rappresentanti della Cooperativa Ninfea (che gestisce il servizio), hanno chiesto e svolto questa mattina un incontro con una delegazione di 2 su 4 delle famiglie dei ragazzi ospitati presso il Centro Diurno. 

È evidente che la proposta di cambio di sede temporaneo, causa COVID, è finalizzata unicamente a garantire il servizio contestuale a tutti gli utenti nonché il miglioramento qualitativo del tempo e delle attività per i frequentatori del centro stesso.

Gli spazi, cosiddetta Casa Domotica, sono stati verificati dai tecnici e dagli operatori e dichiarati compatibili, non solo alle misure di prevenzione Covid, ma altresì idonei a sviluppare progettualità più articolate in ordine alle disabilità motorie e cognitive. Gli ospiti del centro, infatti, avranno l’opportunità di una struttura già individuata nel progetto “Dopo di Noi” nell’ambito del Distretto Socio Sanitario di Latina 2 e quindi, oltre a non avere barriere architettoniche, ospita una palestra per la psicomotricità e ampi spazi comuni e spazi verdi.

Allo stato, infatti, il servizio poteva essere svolto solo per due utenti alla volta, mentre nella nuova e temporanea sede proposta sarebbe stato possibile garantirlo per tutti e 4 contemporaneamente.

L’amministrazione nella persona del Sindaco e del Consigliere Delegato Francesca Marino, ha ribadito che l’obiettivo è esclusivamente a tutela e garanzia degli utenti e il percorso nasce da un fatto straordinario come il COVID.

I partecipanti all’incontro hanno rilevato l’importanza di un preventivo accesso alla struttura da parte della famiglia entro la settimana corrente e un incontro esplicativo dei servizi erogati e delle opportunità nella giornata di lunedì prossimo venturo.


Guarda anche...

sabaudia

Sunset Jazz Sabaudia, domenica senso unico temporaneo sul Lungomare

In vista dell’attesissimo evento musicale Sunset Jazz, la Polizia locale, in accordo con l’Amministrazione comunale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *