Domenica la Top Volley Cisterna ospita il Monza con 200 spettatori


Kevin Tillie: «Dobbiamo giocare insieme per uscire da questa situazione»

CISTERNA DI LATINA – La Top Volley Cisterna torna a giocare in casa per la terza volta in campionato in questa stagione di Superlega Credem Banca. Domani (domenica) alle 18:00 la formazione pontina sfiderà il Vero Volley Monza nel match valido per la sesta giornata: sarà anche l’occasione per la prima uscita di Boban Kovac sulla panchina della Top Volley al palazzetto di via delle Province che per l’occasione potrà ospitare fino a un massimo di 200 tifosi. Il costo del biglietto è di 15 euro e i tagliandi potranno essere acquistati in biglietteria presso il palazzetto di Cisterna domani (domenica) dalle 10:00 alle 13:30 mentre la biglietteria online sarà sempre attiva all’indirizzo www.top-volley.it/tickets.

«Ora abbiamo un nuovo coach e abbiamo cambiato qualcosa, tutti noi vogliamo vincere una partita e sappiamo che abbiamo la possibilità di farlo perché abbiamo giocatori molto bravi e dobbiamo giocare insieme per uscire da questa situazione – spiega Kevin Tillie, schiacciatore della Top Volley Cisterna – La partita con Monza sarà importante per noi come lo sono tutte specie in questo momento in cui le cose non vanno. Kovac parla molto con noi giocatori durante l’allenamento e ci dice cosa dobbiamo fare, anche con me dialoga molto, specie su cose tecniche e dobbiamo continuare ad allenarci».

Kovac era già andato in panchina nel turno infrasettimanale contro la capolista Perugia con i pontini che erano stati anche protagonisti di un avvio di gara alla pari con la prima della classe, ma che poi sono calati alla distanza e sconfitti in tre set mentre Monza deve affrontare la seconda trasferta di fila dopo la “rimonta monstre” a Padova con vittoria da due punti all’ultimo respiro. «Dopo l’ultima vittoria non vogliamo accontentarci, in Veneto non abbiamo espresso un gran gioco e sappiamo che c’è ancora tanto da migliorare, motivo per cui andiamo a Cisterna con l’intento di portare a casa una vittoria utile al morale e ad una maggiore tranquillità – assicura Donovan Dzavoronok (Vero Volley Monza) – Scendiamo in campo sempre per vincere, anche se prima di Padova arrivavamo da tre sconfitte consecutive. Puntiamo quindi a mantenere questa scia positiva e vincere la seconda gara consecutiva ma per vincere a Cisterna dovremo concentrarci sul nostro lato del campo, se lo facciamo possiamo fare nostri i punti in palio». I brianzoli si presentano a Cisterna con l’attuale bomber del campionato di Superlega Adis Lagumdzija che dopo cinque giornate guida la classifica dei migliori realizzatori del campionato con 99 punti totalizzati, dietro di lui Giulio Pinali (Ravenna, 97), Wilfredo Leon (Perugia, 91), poi tre ex giocatori della Top Volley in sequenza: Jean Patry (Milano, 91), Yuki Ishikawa (Milano, 86) e Toncek Stern (Padova, 84).

Top Volley Cisterna e Vero Volley Monza si affrontano per la quindicesima volta e le vittorie sono cinque per la formazione pontina e dieci per il Monza. La Top Volley Cisterna si presenta a questo appuntamento dopo la sconfitta in trasferta con la capolista Perugia nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso. Più in generale nella campionato di Superlega le sconfitte della Top Volley sono cinque (contro Milano, Padova, Piacenza, Ravenna e Perugia) tutte in tre set tranne l’1-3 con Piacenza. A queste vanno aggiunte anche due sconfitte in Del Monte Coppa Italia. Il Monza, che in classifica (con cinque punti) è quartultimo ha vinto al debutto a Modena (1-3) poi è incappato in tre k.o. di fila (con Milano, Monza e Lube) prima di tornare da Padova con due punti (2-3) grazie al tie-break dell’ultima giornata di mercoledì scorso. Non ci sono ex tra le due formazioni.

I PRECEDENTI E GLI EX
Top Volley Cisterna – Vero Volley Monza
PRECEDENTI: 15 (5 successi Top Volley Cisterna, 10 successi Vero Volley Monza)
EX: nessuno.

A CACCIA DI RECORD
In carriera Coppa Italia: Maxwell Philip Holt – 16 punti ai 100 (Vero Volley Monza); Thomas Beretta – 7 punti ai 100 (Vero Volley Monza).
In carriera Play Off: Giulio Sabbi – 20 punti ai 400 (Top Volley Cisterna); Andrea Rossi – 6 punti ai 100 (Top Volley Cisterna); Daniele Sottile – 8 punti ai 100 (Top Volley Cisterna); Maxwell Philip Holt – 8 punti ai 300 (Vero Volley Monza).
In carriera Regular Season: Gianluca Galassi – 21 attacchi vincenti ai 500 (Vero Volley Monza); Donovan Dzavoronok – 23 attacchi vincenti ai 1000 (Vero Volley Monza); Giulio Sabbi – 32 punti ai 3000 (Top Volley Cisterna); Maxwell Philip Holt – 4 punti ai 1500 (Vero Volley Monza).
In carriera tutte le competizioni: Samuel Onwuelo – 1 alle 100 partite giocate, 36 punti ai 800 (Top Volley Cisterna); Filippo Lanza – 12 punti ai 2900, 5 attacchi vincenti ai 2500 (Vero Volley Monza); Daniele Sottile – 14 punti ai 1100 (Top Volley Cisterna); Maxwell Philip Holt – 2 punti ai 1900 (Vero Volley Monza); Thomas Beretta – 20 punti ai 2100 (Vero Volley Monza); Marko Sedlacek – 23 punti ai 200 (Vero Volley Monza); Luigi Randazzo – 31 punti ai 1700, 1 muri vincenti ai 100 (Top Volley Cisterna); Oreste Cavuto – 37 punti ai 1000 (Top Volley Cisterna).

AGGIORNAMENTO
Al match con Monza potranno assistere al massimo 200 spettatori nel rispetto delle direttive Covid. Il match, oltre che in diretta su Eleven Sports, sarà visibile anche sulla pagina Facebook della Lega Pallavolo serie A.

Vero Volley Monza – Settima annata sportiva di fila nella SuperLega Credem Banca per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley. Il tecnico Fabio Soli ed il suo staff, confermati per la terza stagione consecutiva, sono pronti a motivare un gruppo perlopiù nuovo, chiamato a migliorare l’ottavo posto della stagione 2018-2019. Tra gli obiettivi dei monzesi, oltre a quello di accedere ai Play-Off Scudetto per la terza volta nella loro storia, c’è quello di spingersi oltre i Quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia dopo le tre eliminazioni consecutive subite da Trento per due volte e Civitanova nell’ultima edizione, provando poi a riconquistarsi un posto in una coppa europea dopo l’esordio in Challenge Cup del 2018. Per far sì che ciò accada, la società monzese ha cercato di costruire un roster equilibrato nel mix tra esperienza e gioventù. In diagonale, con il confermato regista Orduna, ci sarà il giovane prospetto turco-bosniaco Lagumdzija. Ai rinnovi centrali del capitano Beretta e di Galassi, è arrivato l’esperto ed efficace americano Holt. Come schiacciatori, blindato il talento ceco Dzavoronok, la realtà monzese ha dato fiducia al croato Sedlacek, accaparrandosi la promessa bielorussa Davyskiba e promuovendo nel ruolo di primo libero Federici. Il cubano Ramirez Pita come schiacciatore, Calligaro come palleggiatore, Falgari come martello e Brunetti come libero, rientrato nella società dove è cresciuto, saranno pronti a dare manforte ai loro compagni in un’annata sportiva che si presenta lunga e densa di impegni. Dal 9 novembre 2020 Filippo Lanza s’è unito al Monza proveniente da Sir Safety Conad Perugia.

6ª Giornata Andata Regular Season SuperLega Credem Banca
18/10/2020
Cucine Lube Civitanova – Kioene Padova Diretta Eleven Sports
(Canessa Maurizio – Frapiccini Bruno)
Addetto al Video Check: Petterini Giulia Segnapunti: Santinelli Cristina

Leo Shoes Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza Diretta Eleven Sports
(Pozzato Andrea – Goitre Mauro)
Addetto al Video Check: Lobrace Andrea Segnapunti: Rossi Claudio

Itas Trentino – Sir Safety Conad Perugia Diretta RAI Sport
(Cappello Gianluca – Tanasi Alessandro)
Addetto al Video Check: Gioia Riccardo Segnapunti: Rizzardo Chiara

Allianz Milano – NBV Verona Diretta Eleven Sports
(Saltalippi Fabrizio – Vagni Ilaria)
Addetto al Video Check: Ugolotti Davide Segnapunti: Zuccotti Elisabetta

Consar Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia Diretta Eleven Sports
(Cesare Stefano – Zanussi Umberto)
Addetto al Video Check: Tramontano Ciro Segnapunti: Schino Francesco Pio

Top Volley Cisterna – Vero Volley Monza Diretta Eleven Sports
(Curto Giuseppe – Giardini Massimiliano)
Addetto al Video Check: Cutrì Giuseppe Segnapunti: Tanzilli Georgia

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 15, Cucine Lube Civitanova 14, Allianz Milano 11, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 8, NBV Verona 7, Leo Shoes Modena 6, Itas Trentino 6, Gas Sales Bluenergy Piacenza 6, Vero Volley Monza 5, Consar Ravenna 5, Kioene Padova 4, Top Volley Cisterna 0.


Guarda anche...

top volley cisterna

Top Volley Cisterna. Accendiamoilrispetto arriva a 12mila studenti

Accendiamoilrispetto arriva a 12mila studenti. Inclusione delle diversità, lotta al cyberbullismo, rispetto dell’ambiente e energia. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *