calciobidone

Dodicesima edizione del sondaggio di Calciobidoni


Arriva la dodicesima Edizione del sondaggio di Calciobidoni.it, ad opera del Blogger e Scrittore pontino Cristian Vitali. Nella Flop Ten un incredibile equilibrio con una coppia a testa per Juve, Milan, Inter, Roma e Napoli.

E’, ormai da anni, l’anti-Pallone d’Oro per eccellenza: da dodici anni il Calciobidone – il cui “campione” in carica è l’ex romanista Patrick Schick – si propone di eleggere il giocatore straniero più deludente dell’intera Serie A. E per farlo, come ormai da tradizione, il portale Calciobidoni.it si affida alle storiche partnership, che lo affiancano in perfetta sinergia: Fantacalcio.it, il mitico Guerin Sportivo e Calcio 2000 (rivista fondata da Marino Bartoletti), Delinquenti prestati al mondo del Pallone e il Blog Calcio Gourmet. Sempre 10 i candidati da votare, scelti da una competente Giuria in cui figurano, tra gli altri, la conduttrice ed ex «Miss Granata» Vittoria Castagnotto, il giornalista e scrittore Darwin Pastorin, il Direttore di Calcio 2000 Fabrizio Ponciroli: BIGLIA (Milan), ERIKSEN (Inter), LAZARO (Inter), LLORENTE (Napoli), LOZANO (Napoli), PAQUETÀ (Milan), PASTORE (Roma), PAU LOPEZ (Roma), RABIOT (Juventus), RAMSEY (Juventus). Si tratta di nomi quasi tutti inediti (fatta eccezione per Pastore, Candidato anche nel 2019). Come al solito a coordinare il tutto il noto Blogger e Scrittore pontino Cristian Vitali, di cui è da poco uscita la sua ultima fatica letteraria, «UndiciMetri. Storie di Rigore», disponibile nei principali store online (tra cui Amazon, Feltrinelli e Mondadori), fondatore di Calciobidoni.it. L’Albo d’Oro della speciale competizione, attiva dal 2009, ha visto “trionfare”, tra gli altri, il portoghese Quaresma nelle prima due Edizioni (2009-2010), il “gordo” Adriano della Roma (2011), Forlan (2012), Kondogbia (2016) e Gabigol nel 2017. Nelle ultime due Edizioni due romanisti sugli scudi: Nikola Kalinic (2018) e Patrick Schick (2019).

FORM DI VOTAZIONE: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfpkHYTI9WlP6lC-gReAbOI8Uv_meL1HQOxSxuy2coj6syWHA/viewform).

Cristian Vitali


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *